Maledizione infortuni: Khedira, Sensi, Zapata, ecco i tempi di recupero

Non è certamente un periodo fortunato per tante big del nostro calcio. Tanti, troppi infortuni, che spesso vanno ad intaccare gli elementi cardine del progetto tecnico delle nostre squadra. 

Ne sa qualcosa l'Inter che dopo aver perso Sanchez fortunatamente sostituito alla grande dalla coppia Lautaro-Lukaku, dovrà continuare a fare a meno anche di Sensi. Lunedì il centrocampista rivelazione del campionato e artista della manovra nerazzurra è stato visitato da uno specialista a Monaco, segno tangibile che non si parla di un infortunio come gli altri. Un problema all'adduttore che cerca risposte e che probabilmente non lo restituirà ancora a Conte (che perde pure Gagliardini) almeno fino al prossimo anno. 

Dopo un inizio di stagione complicato tra poco minutaggio e problemini, ecco il verdetto anche per Khedira della Juventus che si deve operare al ginocchio. Un infortunio che complica la sua stagione, eccome. Sarà pulizia al ginocchio in Germania, visto il perdurare del doloroso fastidio. 

Malissimo anche Zapata, che vede allungare i tempi del suo rientro. Un infortunio al tendine molto più serio e complicato del previsto, per sua stessa ammissione. Così come un "non so quando torno" che spaventa e non poco la tifoseria bergamasca. Il colombiano non s'allena ormai da un mese, un peccato viste latitudini realizzative raggiunte dal calciatore negli ultimi anni.