Juve, pronta risposta: tris al Genoa e si torna a +4

La Lazio vince, ma la Juventus risponde. La “vecchia signora” non sbaglia l’appuntamento con i tre punti e torna immediatamente a più quattro sulla squadra di Simone Inzaghi. A cadere sotto i colpi di DybalaRonaldo e Douglas Costa è il Genoa, che mantiene la porta inviolata nei primi 45 minuti, per poi crollare nella ripresa. Pinamonti firma il goal della bandiera, che però non cambia le sorti del match.

Nella prima frazione sono gli uomini di Sarri a tenere il pallino del gioco in mano, senza però riuscire a trovare il vantaggio. I rossoblù sono molto attenti e concedono agli avversari solo tiri da fuori area.

Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio ospite: slalom tra gli avversari del numero 10 bianconero e sinistro in diagonale che batte Perin. Passano appena 6 minuti ed è Ronaldo a portare a due le reti di vantaggio, tiro potente e preciso sul quale il portiere ligure non può nuovamente arrivare. Al 73° è il turno dell’esterno brasiliano a trovare la via della rete: sinistro chirurgico dal vertice destro dell’area e pallone sotto l’incrocio dei pali. La sfida pare conclusa, con Cristiano Ronaldo che esce per Higuain, seconda sostituzione in campionato per il portoghese quest’anno, invece ci pensa Pinamonti a riaccendere le speranze della squadra di Nicola: finta di suola su Cuadrado e tiro ravvicinato su cui Szczesny non può opporsi.

Nulla da fare per il grifone, non sono certo queste le sfide da vincere per conquistare la salvezza, che però dovrà subito rialzarsi in vista della prossima sfida contro l’Udinese.

 

GENOA-JUVENTUS 1-3 

Reti: 50' Dybala (J), 56' Ronaldo (J), 73' Douglas Costa (J), 76' Pinamonti (G)
 

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Ghiglione (62' Barreca), Behrami, Schone (46' Lerager), Cassata (78' Pandev), Sturaro (75' Biraschi); Favilli (46' Sanabria), Pinamonti. All. Nicola

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic (74' Ramsey), Rabiot (83' Matuidi); Bernardeschi (66' Douglas Costa), Dybala (83' Olivieri), Cristiano Ronaldo (74' Higuain). All. Sarri