Mkhitaryan e la Roma ancora insieme, Fienga: "Siamo felici, ci aiuterà far crescere il nostro progetto"

In vista della partita contro l'Udinese di giovedì sera, la Roma, come riporta sul proprio sito ufficiale, renda nota una lieta notizia: l'accordo per il prolungamento di Henrikh Mkhitaryan fino alla fine della stagione in corso è stato trovato. Non solo, si è raggiunto anche un accordo preliminare per la permanenza del calciatore anche per il 2020-21. Queste le parole dell'armeno: “Mi fa molto piacere la prospettiva di poter rimanere un altro anno qui, perché ci sono ancora obiettivi che non ho raggiunto e voglio riuscirci. Non vedo l’ora di poterlo fare”.

Anche il CEO, Guido Fienga, sottolinea l'importanza dell'operazione: “Siamo felici che Mkhitaryan abbia deciso di restare con noi e di aiutarci a far crescere il nostro progetto. Gli obiettivi della Roma non cambiano e noi vogliamo avere nel nostro club chi, come Miky, dimostra sempre impegno, professionalità e sacrificio, onorando i nostri colori e i nostri tifosi. Auguro a Micky di restare a lungo alla Roma e lo ringrazio per averci donato un nuovo lupacchiotto”.

Un'operazione significativa, in quanto, il giocatore, in questa stagione, quando è stato chiamato in causa ha risposto quasi sempre presente a suon di gol e assist. In 19 presenza ha firmato 6 reti e due passaggi decisivi, ma c'è ben altro. Infatti l'armeno può contare sulla grandissima stima e considerazione di Fonseca nei suoi confronti, tanto da reputarlo una pedina fondamentale nel suo scacchiera. Lì davanti Mkhitaryan è l'unico in grado di ricoprire tutti i ruoli con efficienza dietro a Dzeko, apportando esperienza e intelligenza.