United, sogno Varane! Decolla il mercato in Prem: Tammy Abraham flirt Arsenal, Son 2025 e Tottenham in missione Romero. Perno Ajer a Brentford e Villa show: pure Leon Bailey dopo Buendia?!

ESTATE GUNNERS Nonostante la partenza di Giroud, anche lo stesso Tammy Abraham rischia di non entrare più nei piani del Chelsea. D'altronde Tuchel, dal suo avvento (e tra l'altro anche a ragione, straordinari risultati alla mano, si veda Oporto) non l'ha mai visto. Sempre in panca. Addirittura preferita nel suo posto una mezza punta come Werner, un falso nueve come Havertz, o l'esperienza stessa di Giroud. Si muove bene, sempra completo, ma ancora tremendamente acerbo per sfide come quelle. Il Chelsea ne vorrà fare a meno, ma chiaramente senza svenderlo. I rapporti sono ottimi, data la serie di scambi recente tra i due club. Più che rivale storica (tra le due società sempre meno rivalità e sempre più amicizia anti-Tottenham) rivale per la lotta Champions, aspetti da tener sempre in considerazione. L'Arsenal che deve ricostruire un attacco giovani con Saka ed il rinnovato 10 Smith Rowe pensa a Tammy, piattaforma perfetta per farlo crescere in una squadra che deve ricostruire, anche perchè il futuro di Lacazette stesso sembra lontano dai Gunners. Gunners sempre più vicini a White, centrale del Brighton: prospetto fantastico, formato dal Leeds di Bielsa, perfetto per il Football di Arteta. Costava parecchio? No problem at all, pagati i 50 milioni, manca solo la firma. Per il Chelsea invece, nonostante le tante voci, il mercato in entrata è sempre fermo. Ma il sogno resta sempre uno: Declan Rice. 

UNITED, SOGNO VARANE Un'altra delle grandi protagoniste delle ultime ore è il Manchester United che, concluso Sancho, punta al vero colpo, quello che cambierebbe entità e difesa, qualcosa che farebbe rima con lotta al titolo. Varane. Spiragli e flirt, eccome. Ed un certo interesse anche del francese stesso a lasciare Madrid e provare una nuova esperienza, e che esperienza! Sempre club straordinario, sempre storico, sempre al top, sempre in Premier. Ma non forzerà la mano. Dopo due settimane di flirt la trattativa sembra finalmente entrata nel vivo nelle ultime ore. 

FRENESIA PARATICI E naturalmente protagonista il Tottenham della nuova coppia, della nuova era, quella firmata Fabio Paratici e Nuno Espirito Santo. Dovrà esser rivoluzione: terminati 7 anni tra le macerie di Mourinho, scatta la ricostruzione. Arrivato Gollini vice Lloris, prestito con diritto di riscatto a 15 che diverrà obbligo in caso di 20 presenze. Paratici continua a trattare ad oltranza sempre con Percassi e la sua Atalanta: missione Romero, ma prezzi esagerati post Copa America, costa 55 milioni. Il Tottenham s'è spinto a 40+10 a rate, col calciatore c'è già l'accordo per un quinquennale fino al 2026. E chi resterà, in attesa di capire se Kane vorrà partecipare alla ricostruzione, è proprio l'altra star Heung-Min Son: altro rinnovo, blindato, contratto fino al 2025. 

SCOMMESSE EVERTON Visite mediche in Florida per Gray, ex ala del Leicester, mai decollato ed esploso quanto fossero le sue potenzialità. Firma con l'Everton, triennale più opzione per il quarto anno. Scommessona: solo 4.5 milioni alle Foxes. All'Everton, travolto dalla grana Sigurdsson, pure Townsend a parametro zero dal Palace. Così come Begovic che sarà il secondo portiere. Piccoli movimenti di rosa perchè saluta Bernard: andrà in Arabia. 

RICERCA TOON Cerca potenza a centrocampo il Newcastle che, senz'altro non tra le più ricche in Prem, cerca e snasa offerte: occhio a Lemina, l'ex Juve che può liberarsi dai Saints per soli 4 milioni.

BRENTFORD: TASSELLO AJER Gran colpo in entrata anche per la piccola neopromossa londinese, il Brentford. Che per soddisfare l'ambizione del suo tecnico e mentore Thomas Frank, ha strappato Ajer al Celtic, colonna centrale cercato anche dal Milan stesso in passato. 15.5 milioni, il centralone norvegese diventa quindi a tutti gli effetti il colpo più costoso della storia del club. 

VILLA SHOW Chiudiamo col Villa, che dopo essersi salvato all'ultimo respiro un anno fa, dopo aver condotto un campionato da metà classifica fino a qualche mese fa, quest'anno sembra aver tutta l'intenzione di allestire cose in grande: Buendia a 35 milioni colpo straordinario, ma può arrivare anche Leon Bailey, giamaicano da anni tra i nomi più importanti del Leverkusen, per una trequarti tutta fantasia e mozzafiato con Jack Grealish. 30 milioni al Leverkusen, possibile svolta nei prossimi giorni.