The Foxes Sunday: colpaccio Leicester, corsaro all'Emirates! Crolla pure Ancelotti: 2-0 Saints. Wolves, stavolta non basta il solito Raul: Toon pari in extremis

Unico comun denominatore gol a grappoli, ribaltamenti di fronte, calcio spettacolare e tante tante emozioni. Ma è stato un weekend che ha letteralmente ribaltato chi era uscito col bottino pieno e soprattutto in grande spolvero dall'ultimo, quello di domenica scorsa. Perchè se il Leicester veniva dalla cocente sconfitta interna con un Villa super lodato (che infatti stavolta ha perso malamente 0-3 in casa al Villa Park col loco Leeds di Bielsa trascinato da super Bamford), stavolta le Foxes hanno ribaltato i pronostici, battendo l'Arsenal all'Emirates, un Arsenal ancora a caccia di continuità e certezze, un pochino come tutte quelle compagini a caccia del quarto posto. Buona prestazione dei Gunners, rovinata dalle solite lacune difensive: imbucata per il rapidissimo Under, palla perfetta per l'eterno Vardy, tap-in di testa e Brendan Rodgers in paradiso. Colpo Foxes, colpo volpi, vetrine tutte per loro: il Leicester sbanca Emirates, sbanca le mura domestiche dei Gunners per la prima volta dopo 47 anni. Storie e magie che solo la Premier sa raccontare. 

Il risultato sorprendente, ma in una Premier così pazza e impronosticabile come questa è tutto relativo, è quello però con cui s'è proprio aperta la domenica, quello di Southampton. 2-0 Saints, battuto l'Everton di Ancelotti, fino a ieri capolista. Doppio assist per una certezza assoluta di questo campionato, un bomber solido e di categoria come Danny Ings, che stavolta si diverte a dispensare e servire i compagni: a segno Ward-Prowse, ancora meritatamente nel giro della Nazionale di Southgate, e lo stesso Adams, batterista offensivo che quest'anno sì, sta davvero trovando continuità, sopratutto sul tabellino dei marcatori. Entrambe le reti nella prima frazione; nella ripresa l'espulsione di Lucas Digne che annienta definitivamente le speranze dei Blues. 

In chiusura solo 1-1 per i Wolves al Molineaux, contro un Newcastle sempre roccioso, arcigno, tosto da battere. I Wolves venivano dalla vittoria di Leeds, firmata dal solito Raul. E pensare che s'era pure ripetuto, ennesimo gol pesantissimo, al minuto 80; ma in zona cesarini ci pensa Jacop Murphy a riportare il Newcastle in parità. 

Per il quadro completo di giornata, qui le gare del sabato: https://www.footballstation.it/campionati/premier-league/1020-squillo-jota-e-rimonta-liverpool-united-chelsea-a-reti-inviolate-luci-e-ombre-man-city-fulham-a-picco.html

Stasera chiuderà il quadro il Tottenham stesso, impegnato nell'ostica e arcigna trasferta di Burnley: per Mourinho il must di recuperare i 2 punti clamorosamente persi in casa col West Ham nel finale. Alle 19 pure sfida salvezza tra Brighton e West Brom.