Harry Kane & Tottenham Hotspur, finisce malissimo? Diserta allenamento e convocazione: rottura e braccio di ferro, Guardiola in agguato

Choc Tottenham. Per chi si parla. Perchè si parla di Kane. Emblema e forse bandiera, a questo punto decisamente meno, della società del Nord di Londra. 

Non proprio uno qualsiasi a dissertare l'allenamento, non proprio uno qualsiasi a dissertare la convocazione. Sarebbe dovuto rientrare oggi dopo le tre settimane di ferie post Euros, invece no. Per scelta propria, per sua volontà, non s'è presentato. E i test Covid non c'entrano nulla, stavolta. Per forzare la mano, per far capire a tutto l'ambiente che se ne vuole andare. Ed è uno shock, perchè Kane per quel club significa tanto. 

Il Tottenham deve ricostruire con Nuno Espirito Santo e Paratici, Kane raggiunta la maturità calcistica e soprattutto dopo le ultime finali perse non ha più tempo d'aspettare. Vuole vincere, promesso sposo di una squadra straordinaria a cui manca solo quel tassello per vincere la Champions, il Manchester City di Guardiola. E stavolta è come se l'avesse dichiarato a caratteri cubitali. E vuole vincere restando in Premier, perchè sa di essere il più forte di tutti, sa di poter battere Shearer, sa di poter diventare fra qualche anno il miglior marcatore di tutti i tempi della storia del calcio britannico.

E allora proprio Guardiola all'orizzonte, ma già da mesi. Erede designato ed elevato alla potenza del Kun Aguero. Si spiegava già la scelta di chiudere quel capitolo chiamato 10 anni di Kun. Ad inizio estate i Citizens lanciarono il primo missile, il primo tentativo d'assalto. 100 milioni, offerta netta e concreta. Respinta, prontamente al mittente. Levy, patron Tottenham, storicamente osso duro. Ma attenzione perchè, a differenza di Son, Kane non vanta contratto lungo: solo due anni di contratto, scadenza 2023. E di questi tempi, per non andare incontro a cederlo a prezzi stracciati o ancor peggio perderlo a parametro, monetizzare al massimo e ricostruire da zero (quello che proprio il Tottenham come già detto e ridetto deve fare) non sarebbe follia. 

Storie e destini assurdi e beffardi che solo la Premier sa regalare? Fra due settimane inizia la Premier 21/22, domenica prossima c'è Tottenham - Manchester City, sicuramente Harry giocherà al Tottenham Hotspur Stadium. Resta da capire con quale maglia.