PSG, Leo Messi: "Voglio vincere tutto con Neymar e Mbappé. Verratti è un fenomeno"

Un giorno storico per il PSG ma in generale per il calcio: Leo Messi è stato presentato al Parco dei Principi, uno dei calciatori più forti di sempre - se non il più forte - ha espresso tutta la sua emozione.

Nasser Al Khelaifi, presidente del Psg "Sono molto felice e fiero di presentare un giocatore come Messi: è una giornata incredibile e storica per il club e il mondo del calcio. Leo è l'unico che ha vinto 6 volte il Pallone d'oro, cosa che rende il calcio magico e un vincente. È qualcosa di fantastico per tutti i tifosi. Sono fiero di quanto fatto finora dal nostro arrivo nel 2011. Non è un segreto che questo accordo è dovuto al desiderio condiviso di realizzarlo. Ringrazio il d.s. Leonardo e il d.g. Blanc per l'incredibile lavoro fatto finora. Ma è solo l'inizio. Leo ha vinto tanto ma sono sicuro che ci farà vincere molti altri trofei con questa grande squadra, con grandi giocatori e un grande allenatore. Mbappé? È parigino, un giocatore del Psg, ha una mentalità di vincente. Voleva una squadra competitiva. Difficile averne una più competitiva. Resterà a Parigi. Il fair play finanziario? Conosciamo le regole e le abbiamo sempre rispettate dal primo giorno. Se abbiamo preso Messi è perché sappiamo che possiamo farlo. Quel che porta Messi ha anche un impatto positivo enorme, basta vedere sui social o sui media, o già dal punto di vista commerciale: spero che Leo non chieda già l'aumento. Ma di sicuro noi rispettiamo le regole. L'impatto sulla Ligue 1 non può essere che positivo, spero anche per i diritti tv. Tutti vogliono vedere il Psg, e così anche tutte le nostre avversarie. Ho ricevuto molti ringraziamenti dagli altri presidenti per l'acquisto di Messi. Non lo facciamo solo per il Psg, ma anche per il campionato francese. Il lavoro inizia oggi non solo per noi, ma anche per la Ligue 1, e per la città di Parigi che può pure sfruttare".

MESSI, AMBIZIONE E TRIDENTE STELLARE - "Sono felice, andare via dal Barcellona è stato molto difficile dopo tanti anni. Era difficile pensare a un cambiamento, ma appena arrivato qui mi sono sentito felice, ho voglia di allenarmi quanto prima, trovare i nuovi compagni e il nuovo staff per iniziare questa nuova tappa. Voglio ringraziare il presidente e il club. Tutto è andato veloce dal giorno del comunicato del Barcellona. È stato complicato, non era facile trovare una soluzione così. Sono felice di essere qui, con entusiasmo e voglia di vincere di sempre. Vengo qui perché il Psg è ambizioso, e siamo pronti per lottare di vincere tutto. È il mio obiettivo di avanzare e continuare a vincere dei titoli. Spero di farlo tutti insieme. Ringrazio i tifosi per l'accoglienza, che è stata incredibile. Neymar e Mbappé? È incredibile, in questa squadra ci sono grandi giocatori, altri ne sono arrivati, non vedo l'ora di allenarmi e giocare. Perché giocherò con i migliori, qualcosa di bello da vivere".

PAROLE AL MIELE PER VERRATTI - "Verratti ha dimostrato di essere un giocatore immenso, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. È vero, per anni al Barcellona speravamo che potesse venire da noi. Ma oggi succede il contrario, sono io che vengo qui per giocare con lui. Verratti è un fenomeno, e una persona fantastica fuori dal campo. E poi qui ci sono molto altri grandi giocatori, è una squadra incredibile. Spero di portare il mio contributo per continuare a vincere, insieme".