Champions, l'Inter espugna Anfield: Lautaro stende il Liverpool nel tempio dei Reds, ma non basta. Il Bayern ne fa 7 al Salisburgo

PETTO IN FUORI - L'Inter espugna Anfield, il tempio imponente del Liverpool, e lo fa un grandissimo gol di Lautaro Martinez al minuto 61 su assist di Sanchez. Tre minuti dopo il cileno, però, si fa espellere - doppia ammonizione - e le cose si mettono in discesa per gli uomini di Klopp, che alla fine strappano la qualificazione. Inzaghi può essere soddisfatto dei suoi. Anzi, c'è anche rammarico per come si erano messe le cose. Nella prima frazione i nerazzurri partono subito aggressivi, ci sono azioni veementi da una parte e dall'altra, la più pericolosa è di Matip che colpisce la traversa dopo un colpo di testa. Nella ripresa il Toro raccoglie il pallone di Sanchez, controllo e tiro col destro dal vertice d'area sinistro, imprendibile per Allison. 1-0. Sanchez al 64' entra in ritardo su Fabinho e si becca il secondo giallo. Al 76' altro palo di Salah. Ci provano poi Van Dijk e Luis Diaz - provvidenziale Vidal - ma nulla da fare. L'Inter esce a testa altissima, con 3 punti ad Anfield, a qualificarsi è però il Liverpool.

STRARIPANTE BAYERN - Pari all'andata? Nessuna paura, c'è il solito Lewandowski: 12' e 21' rigori velenosi, 23' destro che vale la tripla. Gnabry cala il poker già prima della fine del primo tempo. Muller sigla una doppietta, Sane chiude i conti al minuto 86. Al 70' il gol della bandiera di Kjaergaard. Bavaresi imponenti col Salisburgo. Poco altro da aggiungere ad una delle candidate per la vittoria finale della UCL.