La ricostruzione del Real: Hazard e Jovic le nuove stelle

Real Madrid scatenato sul mercato. Dopo un anno di transizione, un anno a più ombre che luci che ha necessariamente un chiuso di successi straordinari contraddistinto da 4 Coppe dei Campioni in 5 anni, Florentino Perez ha messo mano al portafoglio: 4 colpi prestigiosi, una squadra giovane e aggressiva, perfetta per riavviare una nuova era e riconsegnare entusiasmo al Bernabeu. 

Il colpo ad effetto è stato senz'altro quello di Eden Hazard, ormai da anni promesso sposo merengue e finalmente arrivato alla corte di Zizou Zidane. 90 milioni più 10 di bonus, un affare, viste le cifre che girano oggi. Parliamo di uno dei giocatori più forti al mondo, uno dei pochi in grado davvero di far la differenza e pronto a partire dalla sinistra per puntare e far male a tutte le difese della Liga. Andrà a giocare proprio lì, nel vuoto lasciato da Cristiano. 

Il secondo colpo importante è quello di Luka Jovic, assoluta rivelazione dell'ultima Europa League, un asso tosto e duro in grado di trascinare a suon di gol, assist e determinazione il suo Eintracht Francoforte pensate sino in semifinale. Calciatore eclettico, può interpretare tutti i ruoli dell'attacco, un vero e proprio numero 7 potente. 

Già ufficiali anche i colpi Mendy e Militao: il primo laterale sinistro del Lione, il destro laterale opposto del Porto. Entrambi molto promettenti, fisicamente predisposti, sono costati 100 milioni in 2. Arriverà dal Brasile anche Rodrygo, di fatto già virtualmente chiuso l'estate scorsa. 

Ed Eriksen? Difficile che il Madrid abbia terminato già la sua expensive campagna acquisti, anche perchè siamo soltanto a giugno e Florentino sa bene quanto e come il pubblico del Bernabeu vada viziato. Ma non per questo acquisterà necessariamente Eriksen, un top player che gioca però nel ruolo dei vari Modric, Isco, Asenjo, James. Anche se alcuni di loro dovessero andar via, difficile pensare che le Merengues possano ancora riversare 100 milioni nelle casse del Tottenham, quelli che vuole Daniel Levy.