Neymar, quale futuro? Rottura col Psg: sogna un ritorno a Barcellona

Un infortunio a complicare la sua estate. Neymar Junior, come noto, salta la Coppa America, manifestazione protagonista del mese, ma senza di lui. E non sembra pesare la sua assenza, anzi: il Brasile vola, spedito verso i turni ad eliminazione diretta. 

Un anno difficile alle sue spalle. Al secondo anno parigino qualcosa è andato storto: malumori, nonostante uno stipendio faraonico. La vita a Barcellona era più bella, era più latina. Come se non fosse, nonostante gli ingenti investimenti il PSG continua a steccare in Europa: uscire agli ottavi, uscire ai quarti, non è non sarà mai l'ambizione di Ney. 

Come se non bastasse, ci si è messo pure il patron del PSG Al Khelaifi: "Se non è contento, se ne può andare. Non vogliamo giocatori scontenti, non voglio più comportamenti da star, non voglio più parlare di prime donne. Mbappè resta qui al 200%, Neymar chissà..". E lascia aperta una porta al Barcellona, dove tutti sognano un suo ritorno ed anno addirittura freddato la pista Griezmann, quando l'arrivo del fantasista francese sembrava ormai cosa fatta. Chissà, proprio per aspettare O Ney. 

Possibili margini di trattativa? Serviranno dai 150 ai 200 milioni, col brasiliano pronto a chiedere scusa pubblicamente. Già, perchè due anni fa tradì per 222 milioni il progetto blaugrana, per sposare quello emiro, star e simbolo del Mondiale in Qatar 2022. Un Mondiale che oggi, tra l'altro, vacilla. 

Col PSG la storia sembra quindi già ai titoli di coda dopo soli 24 mesi: anche i compagni sono stufi del collega viziato sotto i riflettori, un collega che non ha aiutato la squadra a compiere il fatidico salto di qualità in Europa. 

E lui sogna dunque il ritorno a Barcellona: in cantiere la trattativa Griezmann, ma deve essere O Ney a fare il primo passo. Si respira un'aria diversa, la trattativa è dietro l'angolo.