Riscatto Simeone, resurrezione Atletico: battuti 1-0 i campioni d'Europa, adesso servirà loro un'altra grande notte di Anfield

Clamoroso a Madrid. O forse nemmeno troppo. Resurrezione Atletico, nella notte più attesa dal popolo Colchoneros. Riscatto di Simeone che spegne critiche e malumori e riconquista il suo popolo, battendo 1-0 i campioni d'Europa del Liverpool di Klopp che pensate, proprio qui, meno di 1 anni fa, sollevarono al cielo la loro sesta coppa dalle grandi orecchie. 

Decide un gol di Saul, tapin perfetto dopo pochi minuti. Resiste il muro e la storica organizzazione difensiva di Jimenez e compagni, roccaforte per anni e anni inespugnabile. E sul muro biancorosso stavolta s'infrangono pure Salah e Firmino, oggi tutti deludenti. Liverpool che sfiora il pari in un paio d'occasioni, ma solo un paio, con Henderson e Arnold. 

Triplice fischio e delirio al Wanda ma attenzione, tutto si può ancora ribaltare: Klopp sarà costretto ad un'altra grande rimonta, la resistenza Colchoneros sarà tutt'altro che facile da scardinare, ma Anfield può fare miracoli. E lo sappiamo.