Valencia, ufficiale: Javi Gracia nuovo allenatore. Piazza più che scettica

E' ufficialmente Javi Gracia il nuovo allenatore del Valencia. L'ennesima scelta del patron Peter Lim. Qualcuno che in società e soprattutto in panchina vuole un soldatino che fa soltanto i suoi interessi e quelli del club. Un signore in grado di ubbidire e soddisfare, secondo voci di corridoio, chi mettere in campo. 

Piazza scettica. Anche perchè sembra l'ennesimo passo indietro quello di un club che, dopo aver chiuso al nono posto la Liga una settimana fa, avrebbe dovuto rilanciare. Ed invece no. Lim corteggiava Blanc, altro che Emery. Ma nemmeno il tecnico transalpino ha detto sì, segno tangibile che tra programmazione e ambizione c'è seriamente qualcosa che non quadra. Fuori dall'Europa, andranno via probabilmente molti dei top player, su tutti Rodrigo Moreno. 

Ed è un peccato per un club così. Allora Javi Gracia, cacciato dal Watford ad inizio anno, una brava persona, molto umile, molto tranquillo, uno che forse non rompe le scatole. Ma la piazza protesta, vibrante, facendo sentire tutto il suo disappunto.