Stremato Milan, non basta Kessiè all'ultimo respiro: Gotti blocca Pioli, Conte sogna la fuga! Mercoledì da leoni: ripartenza Roma, pokerissimo Atalanta, resurrezione Cagliari

Kessie riacciuffa l'Udinese, in extremis. Nottata da incubo per il Milan, che amarezza per l'Udinese vicinissima al colpo grosso a San Siro e protagonista di serie positiva ed ennesima prestazione importante. Milan che fatica eccome, problemi di rosa, fuori Ibra cala tantissimo il peso d'attacco. Un Milan sulle gambe, deludono stavolta Theo e Rebic, per non parlare di Leao. Inter che domani tenta +6 e fuga. 

Tre punti pesantissimi in chiave Champions per la Roma, che sbanca Firenze: 2-1, prima fa tutto Spinazzola tra gol e autogol, poi inserimento vincente dell'uomo che non t'aspetteresti mai, Diawara, 3 punti d'oro e fibrillazione Var fino al fotofinish. Roma che riparte e resta in scia dell'Atalanta: pokerissimo al nuovo e piccolissimo Crotone di Cosmi, sempre più fanalino di coda. 

Il Derby di Genova finisce 1-1: a Zappacosta risponde Tonelli, alla fine regna l'equilibrio. I 3 punti forse più pesanti di giornata sono del Cagliari della cura Semplici, letteralmente fortino e risorto: 1-0 al Bologna, svetta Rugani, poi regge muro Godin e Cragno. Doppio successo consecutivo e adesso Spezia e Benevento tremano davero. Streghe stregate (gioco di parole..) dal tosto e compatto Verona di Juric: 3-0 in campania, Hellas letteralmente di un'altra categoria. 

Pirotecnico 3-3 tra Sassuolo e Napoli nell'anticipo delle 18.30: Insigne all'ultimo respiro illude gli azzurri, poi rientra e la combina grossa Manolas, in pieno recupero Caputo fa 3-3.