La Roma impatta sul Sassuolo, sorridono Lazio e Atalanta. Il Napoli soffre ma la spunta col Crotone

ROMA BLOCCATA, SORRISI PER DEA E LAZIO, SOFFRE MA PASSA IL NAPOLI - La giornata pasquale di Serie A regala gol e tante, tante emozioni. La Roma non passa a Sassuolo pareggiando 2-2. Sblocca il match l'ex Pellegrini, direttamente da calcio di rigore, guadagnato da Carles Perez al culmine di un guizzo qualitativo, l'intervento di Marlon in area stende lo spagnolo. Nella ripresa i neroverdi riacciuffano il match sugli sviluppi di un angolo grazie a Traore, complice la disattenzione di Bruno Peres. Il brasiliano, però, si fa perdonare firmando la rete del vantaggio, grazie anche all'assist di El Shaarawy, che in precedenza aveva fallito un gol clamoroso. Non basta, però, per i romanisti: Raspadori sale in cattedra e batte Pau Lopez nel finale. Chi invece non fallisce, seppur con fatica, l'appuntamento con i 3 punti è la Lazio, che all'Olimpico regola un mai domo Spezia. Lazzari rompe gli indugi, ma una meraviglia di Verde in rovesciata ristabilisce la parità. L'ex romanista si toglie così una bella soddisfazione. Caicedo, nel finale, su rigore, regala la vittoria alle Aquile. Tutto ok anche per l'Atalanta: la Dea vince 3-2 con l'Udinese, grazie agli acuti di Muriel (doppietta) e Zapata. Pereyra e Stryger Larsen cercano di far rialzare l'Udinese, ma non basta. Partita rocambolesca tra Napoli e Crotone. I partenopei superano i calabresi 4-3. Gli azzurri si portano in vantaggio con Insigne e raddoppiano con Osimhen, Simy accorcia, Mertens cala il tris e la punta degli squali si rende ancora protagonista nella ripresa, come Junior Messias che addirittura pareggia i conti. Fondamentale la rete di Di Lorenzo. 

L'Atalanta aggancia la terza posizione a 58, segue il Napoli a 56. La Lazio si porta a 52 punti, mentre insegue la Roma a 51. In attesa del derby di Torino, la corsa Champions continua ad essere infuocata.

LA LOTTA SALVEZZA  Il Benevento e Parma duellano e si neutralizzano: Glik firma la prima rete, Kurtic pareggia, Ionita riporta in vantaggio le Streghe ma Man la riacciuffa per i ducali. Pari anche tra Genoa e Fiorentina, a Destro risponde Vlahovic. La Viola resiste in dieci dal 51' per l'espulsione di Ribery. Buon punto per entrambe considerando la brutta caduta del Cagliari in casa col Verona, i sardi vengono stesi da Barak e Lasagna.