Dejavù e grandinata: spenti i sogni giallorossi, 6-2 United all'Old Trafford

Sempre Manchester. Sempre Old Trafford. Sempre Roma. La tradizione conta nelle coppe euroee e, evidentemente, tristemente, la storia si ripete. La Roma s'è drammaticamente sciolta nella ripresa, fallendo ancora contro un avversario di livello, di livello vero. E' 6-2 per i diavoli rossi che ipotecano la finale, trascinati dai gol di Cavani e dai colpi di super Fernandes, un Bruno sempre più tra i 10 più forti al mondo. 

Peccato, qualche infortunio nel primo tempo, contro una squadra certamente non imbattibile, infatti solo 1-2 al 45', grossa momentanea rimonta giallorossa firmata Pellegrini e Dzeko. Ma senza Veretout e Spinazzola la Roma perde parecchio, il carattere non è certamente quello che forgia le vere big, la difesa è quella che è e quanto Fonseca la tiene alta certamente non facilita il successo su questi campi qui. Ma soprattutto il carattere! Il secondo tempo è imbarazzante: 5 gol e controrimonta rossa, doppio Cavani, , ancora Bruno, Pogba e Greenwood. 6-2, delusione nella capitale, ennesima figuraccia europea giallorossa. 

Nell'altra semifinale successo del Villarreal sull'Arsenal: 2-1 al Madrigal, momentanea rivincita di Emery, ma la gara dell'Emirates resta ancora tutta da giocare.