Roma, sogno Lovren: decollata la trattativa col Liverpool

Che Petrachi fosse a caccia di un quarto centrale è risaputo. Che Petrachi cercasse un centrale possibilmente proveniente dalla Premier pure. C'ha provato col Tottenham, voleva fortemente Toby Alderweireld, ma non c'è stato niente da fare: troppi 28 milioni di clausola per un trentenne, appuntamento al prossimo anno, quando l'esperto difensore del Belgio andrà in scadenza. 

MISSIONE Ed ecco qui nelle ultime ore è subito spuntata una nuova idea, una candidatura forte, anzi fortissima. Perchè la Roma ha subito intavolato la trattativa col Liverpool per portare nella capitale Dejan Lovren, famoso leader croato che negli ultimi anni ha sempre rivestito un ruolo importante nello spogliatoio dei Reds conquistando però via via sempre meno spazio. Scavalcato da Matip e da Joe Gomez, ha chiesto a Klopp di mandarlo a giocare. 

IL PROBLEMA La Roma tratta il prestito, il Liverpool chiede garanzie future. Il problema è che il mercato inglese è finito, quindi per Klopp non sarà più plausibile acquistare una possibile alternativa. O Jurgen sarà costretto a schierare Fabinho in caso di emergenza in quella posizione, o sarà costretto a promuovere prodotti dell'academy. La partita è decollata, nei prossimi giorni novità.