Calha, addirittura Inter?! Roma, sempre più Rui Patricio; Lazio su Torreira. Fiorentina, colpaccio Nico Gonzalez!

La Breaking News con cui il calcio italiano s'è infiammato ieri sera dopo vittoria e primato dei suoi azzurri è quella di un inserimento, molto molto concreto, dell'Inter di Inzaghi nella corsa a Calhanoglu. Milan che resta fermo sui 4 annui, Maldini stufo del turco che tentenna, ennesima furbata di un ragazzo che cercava vetrina agli Europei per cercare di strappare, a scadenza coi rossoneri, un contratto più importante. Invece ha steccato, e malamente. E dall'estero nessuna proposta degna di rilievo. Così l'Inter, che ha perso Eriksen, snasa il colpo: offerta di 6 milioni, parti vicine, può concretizzarsi il gran tradimento. Incredibile.

ROMA Prime mosse anche per la nuova avventura di Mourinho. La Roma è sempre più vicina a Rui Patricio. Ridotta distanza tra l'offerta dei giallorossi e la richiesta dei Wolves. Dietro l'operazione, tra l'altro motivo più grande maggiore per cui filtra ottimismo, c'è Jorge Mendes. Vicino alla Roma, praticamente membro del CDA dei Wolves. La Roma offre 8, i Wolves scesi a 12, a 10 si può chiudere. Dopo Sporting e Premier coi Wolves l'affidabile portoghese cerca una nuova sfida affascinante. 

LAZIO Non solo Roma nella Capitale. Attiva anche la Lazio, che scalda, lei sì, l'asse londinese con l'Arsenal. Ad oggi non risultano offerte per Correa, non è pervenuto nulla, come qualcuno invece suggeriva. Alla Lazio interesse un vertice basso come Lucas Torreira, gioiello ex Samp da rilanciare dopo diverse annate negative. Ma l'Arsenal sembra essersi strancato di prestarlo, stavolta chiede soldi eccome, a 20 milioni la Lazio nemmeno si sederà. Radu resta ancora, un altro anno, nonostante il pressing di Inzaghi. 

QUI VIOLA Dopo la tormentata fine di un'era Gattuso letteralmente morta nella culla, Commisso deve trovare un nuovo tecnico per Firenze. Si parla di Italiano, che però ha appena rinnovato con lo Spezia: servirebbe pagare una buonuscita, ma prima c'è da convincere il talentuoso allenatore che dopo la salvezza spezzina può tentare il salto di qualità. Ma la Fiorentina, indipendentemente dal nuovo tecnico, deve riconquistare il suo popolo, quello Viola, quello della Fiesole. E per dimostrare di non aver ceduto alle richieste della coppia Gattuso-Mendes, Commisso è pronto a lanciare un colpo molto prestigioso: parliamo di Nico Gonzalez, tra i migliori esterni/ali dell'ultima Bundes, uno dei pochi gioielli veri dello Stoccarda. 23+4 di bonus, accelerata nel weekend, Burdisso (braccio destro di Pradè) ha convinto il connazionale a sposare Firenze. Si parla già di visite mediche. Colpaccio assoluto. 

MARLON DA DE ZERBI Pronto a lasciare la Serie A un ragazzo talentuoso ma che in un modo o nell'altro non ha mai entusiasmato. Un altro brasiliano che si trasferirà nell'Est Europa. Parliamo di Marlon, pronto a riabbracciare mentore De Zerbi in quel di Donetsk. Tutto fatto con lo Shakhtar, il Sassuolo ha accettato l'offerta di 12 milioni, nelle prossime ore sarà tutto ratificato. Evidentemente il ragazzo interpreta bene i canoni di difesa alta e moderna di Roberto De Zerbi: ecco perchè se lo porterà in Ucraina.