Milan, suggestione James! Lazio, torna Felipe Anderson? Bologna: scommessa Arnautovic

MILAN Suggestione James Rodriguez per il Milan. Il Milan flirta, tramite Maldini, per il fantasista dell'Everton, rimasto orfano del mentore Ancelotti, tornato a Madrid. Il ragazzo s'è detto felice di restare all'Everton, ma vanta un certo feeling verso i rossoneri: in Europa gli manca solo il calcio italiano, e dopo esser stato vicino al Napoli due anni fa, chissà che questa non possa costituire la volta buona per riportarlo in Italia. La trattativa non è semplice: l'Everton non lo libera per meno di 20/30 milioni, falange ampia ma ribadiamo trattativa tutt'altro che semplice, magari il prossimo tecnico Rafa Benitez si imporrà per trannerlo. L'alternativa del Milan è Dani Ceballos, nettamente più prendibile, anche il prestito. Tra Milan e Madrid contatti sempre più fitti per un'operazione che vedrebbe sul tavolo diversi nomi: non solo il riscatto di Brahim Diaz, non solo Ceballos, si parla pure di Odriozola. 

LAZIO La Lazio sta cercando di regalare a Sarri i rinforzi richiesti. Il tecnico urge promesse mantenute. Si lavora più o meno a fari spenti per Torreira, vertice basso del suo rombo. Radu resterà, alternativa al centro ma pure sulla corsia di sinistra. Sportitalia parla di Hysaj, sarebbe un colpo perfetto per la nuova linea a 4 richiesta dal tecnico toscano. Ma attenzione all'ultima opportunità: nel weekend è stato offerto Felipe Anderson, che dopo qualche prestito sfortunato non rientra minimamente più nei piani di Moyes. Il West Ham stavolta vorrebbe togliersi definitivamente il problema e cederlo per l'appunto a titolo definitivo: si parla di 10 milioni di richiesta, colpaccio se consideriamo come e quanto anni fa Lotito e Tare lo piazzarono a 40. Il ragazzo tornerebbe: può essere un'opportunità, Sarri apprezza da sempre la sua fantasia. 

INTER Niente Lazzari. Costa troppo. Quantomeno al momento. Quindi Marotta inizia a sondare un esterno a 5 dall'estero, che possa sostituire dignitosamente il partente Hakimi, che nelle prossime ore sosterrà le visite col PSG. Nelle ultime ore sondato Bellerin: se l'Arsenal dovesse aprire al prestito, non è escluso che la dirigenza nerazzurra si fiondi proprio sull'esterno spagnolo, in cerca di riscatto dopo stagioni all'Arsenal.. per così dire.. altalenanti. 

ARNAUTOVIC Mentre il Bologna raccoglie l'interesse del Tottenham per Tomyasu, davanti si continua a lavorare per riportare in Italia Marko Arnautovic. Contatti e flirt sempre più fitti. Fresco fresco d'eliminazione proprio contro gli Azzurri, la punta ha confermato che potrebbe tornare a giocare proprio in Serie A. Tra le altre, piccoli movimenti per il Torino mette dentro il secondo portiere riportando in A l'ex Lazio e Atalanta, Berisha, proveniente dalla Spal. Verona al lavoro per il ritorno di Ilic.