Milan, Bakayoko dopo Florenzi? Viola: saluta capitan Pezzella, torna Nastasic. Atalanta su Thorsby

Mercato Live. Sempre più intenso. A quasi 10 giorni dal gong finale. E saranno giorni esplosivi, dove fioccheranno opportunità, vero e proprio nettare del mercato post Covid. 

Protagonista il Milan. Niente Dalot, che resta a Manchester. Tutto fatto per Florenzi, come detto. Sarà lui l'alternativa a Calabria, seppur con caratteristiche differenti. Resta Romagnoli, nessuna richiesta degna di nota. Ma c'è da registrare soprattutto un altro potenziale colpo in entrata: si tratta di un ritorno, quello di Bakayoko, che rinnovato col Chelsea sembrerebbe pronto ad un altro prestito. Si discute sulla formula, sull'ingaggio, su diversi parametri. Ma filtrano sensazioni positive. Sarebbe la fisicità perfetta in mediana da aggiungere a Kessiè. A quel punto sprigionerebbe Pobega direzione Torino. 

Prosegue il mercato in uscita anche della Samp stessa, scelte tecniche che certamente non strappano l'entusiasmo dei propri sostenitori. Tra Quagliarella che fa 100 e un passaggio in coppa Italia più che sofferto, domenica arriva il Milan. Ma tiene banco appunto mercato in uscita: chiara la cessione di Jankto al Getafe, incassati 6 milioni. Forte il pressing dell'Atalanta su uno dei migliori doriani della passata stagione, Thorsby, elemento perfetto prescelto da Gasperini per rinforzare e dare ulteriori alternative alla mediana composta dai soliti noti Freuler e De Roon. La Samp chiede almeno 10, l'Atalanta offre 6: trattativa complessa, ma non impossibile. 

Movimenti anche in casa Fiorentina. E rilevanti. Che non riguardano Dusan Vlahovic, attorno al cui futuro regna ancora autentico mistero. Novità grosse in difesa: rinnova Milenkovic, saluta capitan Pezzella che torna al Betis, torna in Viola invece Nastasic, dopo tanti anni di Schalke 04.