Correa esordio da favola: entra e decide, l'Inter passa a Verona

L'Inter centra la seconda vittoria in campionato, passando su un campo ostico come il Bentegodi, contro una squadra combattiva e aggressiva come l'Hellas Verona. Esordio incredibile, clamoroso per il Tucu Correa. Il neoacquisto entra e decide, risolvendo una gara più che complicata. Verona-Inter 1-3, questo dice il risultato finale, ma va sottolineata la prova autorevole degli uomini di Di Francesco, mai domi.

Primo tempo intenso, ricco di duelli. La sbloccano i padroni di casa, complice l'errore di Brozovic in fase di impostazione da dietro, anche per un servizio e una scelta sbagliata da parte di Handanovic. Ilic è bravo a leggere l'azione e, successivamente, a battere il capitano dei nerazzurro con un dolcissimo tocco sotto. Fase difensiva e di non possesso impeccabile per l'Hellas che vanifica le avanzate offensive della Beneamata, che non riesce ad imprime il giusto brio. Solo nella ripresa Lautaro Martinez firma il pareggio, di testa. Il Toro sfrutta una buona rimessa laterale di Perisic e il posizionamento di Dzeko, che costringe Hongia  a servire l'argentino che non lascia scampo a Montipò. Il brivido vincente giunge però al minuto 83: El Tucu Correa, entrato poco prima, di testa trasforma in gol l'ottimo cross di Darmian. Ma non finisce qui: il pieno recupero l'ex Lazio dalla distanza purga ancora i gialloblù, calando il tris. Due reti bellissime, importantissime. Inzaghi festeggia la seconda vittoria in campionato.

Nel match delle 18:30 l'Udinese liquida 3-0 il Venezia: in evidenza Molina, protagonista con un assist in occasione del primo gol di Pussetto e della rete del 3-0 finale, in mezzo l'acuto di Deulofeu.