Tensione e sofferenza, ma ancora Napoli: Spalletti 8 su 8, tre punti chiave, battuto pure l'arcigno Toro. Poker Dèa ad Empoli, Colantuono torna a Salerno

Il Napoli riparte da dove aveva lasciato. 8 su 8, tra sofferenza e tensione, contro l'arcigno Torino di Juric. Insigne sbaglia rigore, sostituito, ma comportamenti da capitano vero. C'è voluto tempo eccome per sbloccarla, Spalletti in tensione, Lozano sostituito fuori di sè. Rientra Belotti ma Toro che non punge, la sblocca solito Osimhen, tre punti d'oro, 8 su 8 e 24 su 24. 

Successo determinante per l'Atalanta ad Empoli, che riparte bene dopo la sosta e nonostante tutte le sue defezioni annienta la squadra di Andreazzoli e dimostra d'esserci, eccome. 4-1 al Castellani: doppio Ilicic, che poi sbaglia rigore, ma chiude Zapata. 

1-1 tra Udinese e Bologna, 2-2 pirotecnico tra Genoa e Sassuolo col punto d'oro per un Grifone che con Vazquez in zona Cesarini rimonta la doppia dell'ex Scamacca. Amaro Dionisi. All'ora di pranzo prima vittoria per il Cagliari di Mazzarri: 3-1 sulla Samp di D'Aversa, doppia del solito Joao Pedro.