Mercato italiano scoppiettante, ma senza botti di chiusura: Nandez, Izzo, Miranchuk e Lucca tutti affari saltati. Malumori Lazio: niente Miranchuk, scommessa Cabral

Se dopo aver raccontato accuratamente i colpi della Juventus, la vera regina del mercato, quelli dell'Inter e i sondaggi del Milan, anche nella giornata odierna non sono mancati colpi a sorpresa. Basti pensare a Goran Pandev, che fino all'anno scorso era in procinto di appendere gli scarpini al chiodo, mentre oggi è approdato al Parma di Gigi Buffon, scendendo in Serie B. Per un colpo che va in porto, ce ne sono altri che invece sfumano, alcuni clamorosamente. Pensate alla giovane ma promettentissima punta Lucca, ad un passo dall'arrivo al Sassuolo dal Pisa. Nulla di fatto nemmeno per Nandez, accostato alla Juve a più riprese - oltre alle gettonate Inter, Napoli e Roma - che ancora una volta rimarrà a Cagliari dopo l'ennesime voci di mercato. Izzo vicino prima alla Salernitana e poi ad un passo dal Cagliari continuerà il suo percorso col Toro, come Diawara alla Roma.

Nei prossimi giorni, attraverso i nostri canali social e con una diretta Instagram riassuntiva, cercheremo di far chiarezza sui tanti colpi sfumati, ma ancora in piedi. Ci riferiamo ad esempio allo stesso Lucca, a Scamacca - c'è forte l'Inter - oppure a Renato Sanches sponda Milan. Questo rimanendo in ottica confini nazionali. Da non dimenticare Mbappe e Haaland, ormai nell'atmosfera Real Madrid da anni. Questo grazie anche al nostro Direttore Simone Dell'Uomo. Di certo la redazione di footballstation.it non vuole autoelogiarsi, perché non è mai accaduto. Ma va anche evidenziato il suo impegno. Opinionista di Sportitalia e oggi presente nel tempio del mercato, ovvero lo Sheraton, ha seguito da vicino molte trattative. E' stato tra i primissimi in Italia a rendere noto l'approdo di Hodgson sulla panchina del Watford, dopo l'esonero di Ranieri.

In copertina la foto dell'uomo copertina di questa sessione, con la sua ex maglia, quella con la quale ha fatto vedere colpi da campione.