Eterno Giroud, sempre gol pesantissimi: Olivier ribalta l'Inter, derby rossonero, si riaccende la corsa al titolo!

Inter bella, determinata, nettamente superiore nel primo tempo. Dominante, letteralmente dominante nella prima mezzora. Rossoneri colpevolmente remissivi. Come il Milan prova ad uscire i nerazzurri colpiscono, segna Perisic su corner, zona discutibile per il Milan. E se il passivo milanista all'intervallo è solo 1-0, molto lo si deve ai miracoli di Maignan, forse in questo momento il portiere più forte del campionato. Nella ripresa cambia tutto: l'Inter gestisce ma cala, Pioli osa di più, il Milan alza baricentro e pressing, aumenta per forza di cose la mole offensiva dei rossoneri. E allora ripartenza, deviazione, tap-in di Giroud. Che due minuti più tardi tra torsione e sinistro all'angolino bissa e va venire giù la Sud di San Siro. Eterno Olivier, uomo dai gol sempre straordinariamente pesanti. Nel finale espulso Theo ma cambia poco, è trionfo rossonero, Inzaghi amarissimo, preoccupante sconfitta sul più bello per l'Inter. Un derby che riapre il campionato. 

AMARA ROMA E' solo 0-0 per una Roma deludente in casa col Genoa, che strappa all'Olimpico un punto pesantissimo per la sua lotta salvezza. Roma deludente nella prima frazione, meglio nella ripresa, ma senza incidere, Alla fine Zaniolo, l'uomo ancora più discusso della settimana, si inventa una prodezza straordinaria, dal nulla. Ma l'azione è viziata da un pestone di Abraham, scovato dal Var. E allora annullato, doppio giallo e proteste. Mourinho polemizza, ancora. E ancora.. lascia inesorabilmente due punti sul campo.

RISPOSTA SARRI Dopo una settimana complicata, per via delle polemiche del "non mercato" da parte di Lotito, la Lazio ottiene una grandissima vittoria al Franchi con la Fiorentina. Uno 0-3 micidiale, ottenuto nella ripresa: Milinkovic-Savic, Immobile e l'autorete di Biraghi fissano il tris. I biancocelesti agganciano la Roma al sesto posto a quota 39 punti, i toscani rimangono a 36. Nella prima frazione regna l'equilibrio, nel secondo tempo escono fuori le Aquile, grazie a sapienza e dinamismo. 

FOTO UFFICIALE AC MILAN