Roma: atterrati Kalinic e Mkhitaryan, Schick ai saluti

Non solo derby, non solo calcio giocato, ma anche e soprattutto mercato. Perchè siamo arrivati all'ultimo giorno, serve completare la rosa. La Roma fa sul serio, anche in queste ultime ore. 

ATTERRATO KALINIC Serviva un vice Dzeko, è arrivato Kalinic. La scelta giusta per la Roma, forse un pochino meno per l'attaccante croato, che avrà vita difficile in quanto sostituto del buon vecchio Edin. Kalinic è sbarcato stasera a Fiumicino, definitivamente liberato da quell'Atletico che mai con convinzione ha puntato su di lui. Chi saluta, dopo due anni tremendamente complicati, è Patrick Schick. Scambio di documenti in corso, il calciatore andrà al Lipsia in prestito con diritto di riscatto. 

SORPRESONA! Atterrato anche Mkhitaryan. Arriva dall'Arsenal, che lo scarica così come un anno e mezzo fa se ne liberò il Man United stesso. Che non fosse più una prima scelta di Emery era chiaro, anche perchè in quel ruolo ci sono tanti nuovi ragazzi come Pepè e Willock che per il tecnico spagnolo rappresentano il futuro del club. Vanno fatti giocare, ergo, addio Miky! E su di lui la Roma ha lavorato solo e chiuso al volo: arriverà in prestito con opzione, il calciatore è sbarcato e sosterrà in giornata le visite mediche. Il calciatore gradisce la destinazione, alla Roma arriva l'esterno sinistro in grado di palleggiare e tagliare il campo. Aumenterebbe eccome il tasso tecnico lì davanti, continuità a parte.