Riscossa Napoli, riscatto Roma. Super Lazio: grifone strapazzato

Pronostici rispettati nel pomeriggio di Serie A. Ripartono Roma e Napoli, protagonista pure e soprattutto una super Lazio. Decolla la corsa al quarto posto. 

SUPER LAZIO All'Olimpico è grande Lazio: distrutto il Genoa di Andreazzoli, Radu incassa 4 gol. Illumina Luis Alberto, trasformano Caicedo e Immobile, brilla prepotentemente e finalmente Milinkovic. Un gol a testa per i sopracitati, anche per Luis Alberto, salvo poi intervenire Var. Segna però il laziale Radu, per un punteggio pieno, bello, rotondo. Pochi punti per il Genoa, serve molto di più. Dopo un inizio promettente ad agosto, Andreazzoli ha raccolto assai poco a settembre, complice a dir la verità anche un calendario tutt'altro che semplice. 

3 PUNTI PER FONSECA Vince anche la Roma, altra forte candidata per il quarto posto. Riscattata la brusca frenata interna con l'Atalanta, i giallorossi passano 1-0 a Lecce. Decide Dzeko, Kolarov nel finale sbaglia un rigore. Ottimi movimenti offensivi e gol costruito su recupero palla immediato: Fonseca sorride, la Roma c'è, una squadra che sente sempre più sua. Un grande Lecce: se l'undici di Liverani saprà davvero continuare a giocare così, a questo punto puntare alla salvezza non sarà più un'utopia. 

RIPARTE ANCELOTTI Sofferta ma determinante vittoria anche del Napoli, che riparte dopo la clamorosa sconfitta col Cagliari e batte il Brescia. Segna Mertens, raddoppia Manolas. Nel finale accorcia Balotelli, che torna il gol in massima serie dopo tanti anni, ma non basta: 2-1 Napoli, Ancelotti risale a quota 12. 

SOSPIRO DI SOLLIEVO Vittoria di fondamentale, fondamentale importanza per l'Udinese. In friuli l'undici di Tudor batte 1-0 un Bologna in calo dopo la cocente sconfitta con la Roma. Decide Okaka, l'uomo dei gol pesanti, l'uomo dell'ultima salvezza. Tudor stacca la zona retrocessione e tira momentaneamente un sospiro di sollievo.