Colpaccio Ranieri: Samp corsara a Ferrara! Brescia: arriva Fabio Grosso

Un lunedì particolarmente significativo l'ultimo di Serie A, specialmente per quel che concerna la corsa disperata per la lotta salvezza, necessaria per evitare la retrocessione in B. 

COLPACCIO SAMP La Samp vince a Ferrara, colpaccio esterno di Claudio Ranieri. Una vittoria che svolta il campionato blucerchiato, sveglia e sblocca l'ambiente, tre punti esterni pesantissimi. Una sconfitta, dall'altra parte, che condanna gli estensi e soprattutto, fa capire a chiunque che quest'anno per la Spal sarà molto più dura salvarsi. Decide Caprari in zona Cesarini, abilissimo a sfruttare l'errore della difesa spallina e infilare Berisha per regalare a Ranieri tre punti pesanti come l'acqua nel deserto. Mastica amaro Semplici, anche perchè al termine di una partita tattica e combattuta, Petagna fallisce quello che sarebbe stato un pareggio comunque chiave. La Samp invece, corsara al Mazza, coi tre punti odierni scavalca in un colpo Spal e Brescia e abbandona l'ultimo posto. 

BRESCIA A proposito di Brescia, da segnalare come preventivato l'esonero di Eugenio Corini. Cellino voleva Diego Lopez, suo pupillo e capitano dai tempi di Cagliari. Ma viste le difficoltà per ingaggiare Diego, Cellino ha virato su Fabio Grosso, tutt'altro che esperto in A. Mossa discutibile, anche perchè Prandelli avrebbe costituito tutt'altro curriculum.