Ultima giro, ultima corsa, poi sosta: domenica Juve-Milan, domani Inter e Napoli

Ultimo giro, ultima corsa, poi sarà tempo di Nazionali. Ancora una volta, stavolta l'ultima, per decretare le finaliste di Euro 2020. 

CORSA SCUDETTO Per mantenere il primato Juve, come noto, all'Allianz col Milan. Sempre un superclassico, certo, ma oggi sono due squadre che appartengono a due galassie differenti. Juve strafavorita, Milan nei meandri metà di classifica. Pioli cerca risposte confortanti, vuole quantomeno una prestazione coraggiosa, dall'altra parte una Juve che non può e non vuole sbagliare. Nonostante il passaggio di consegne Allegri/Sarri con l'arrivo di un tecnico dall'idea di calcio potenzialmente straordinaria, la squadra non ha perso punti, anzi, soffrendo ha quasi sempre vinto. Bianconeri in testa, ma Conte insegue e anzi, rilancia, non molla: urge rinforzi, è disposto a salutare la Champions per restare attaccato al carro Scudetto. Domani a San Siro Lautaro e Lukaku dovranno scardinare la difesa meno battuta del campionato, quella del Verona, sorprendentemente nono: attenzione perchè c'è tutto da perdere, Conte lo sa, mancherà Sensi, mancherà la sua qualità per orchestrare e penetrare nella difesa scaligera. Si giocherà a San Siro, ore 18. 

CAOS NAPOLI Ammutinamento e clima elettrico per un Napoli che non sa più vincere, impegnato domani sera col Genoa. Addirittura settimo, non c'è più tempo da perdere. Motta a caccia di punti salvezza, Napoli che non può sbagliare e deve ripartire. Attenzione perchè Ancelotti rischia, dal momento che era d'accordo a voltar le spalle alla decisione ritiro indetta dalla società. Se non dovessero arrivare i tre punti, nemmeno col Genoa.. si aprirebbero spiragli per una rivoluzione a Castel Volturno. 

CHAMPIONS Domenica sarà la giornata delle romane e della corsa Champions: Roma a Parma, obiettivo quarta vittoria consecutiva per continuare a sognare la prossima Champions e blindare prima della sosta la terza posizione. Sarà difficile tenere il ritmo giusto fino alla fine, perchè le concorrenti sono tantissime: Lazio all'Olimpico, favoritissima col Lecce. Partite decisamente più complicate per Atalanta e Cagliari: Dea a Marassi con la battagliera Samp di Ranieri, Maran ospita nel lunch match la Fiorentina di Montella. Imprevedibile, come le gare stesse. 

SALVEZZA Samp impegnata come noto ormai nella corsa salvezza, corsa che partirà stasera con Sassuolo-Bologna. Domani Brescia-Torino, ma soprattutto attenzione a Udinese-Spal di domenica alle 15: rischia Semplici, eccome. La sosta incombe, pure a Ferrara.