Parma-Roma, Fonseca avvisa: "Attenzione a Gervinho". E su Florenzi non ha dubbi...

Dopo la trasferta tedesca di Europa League, la Roma è volata immediatamente in Italia, destinazione differente dalla capitale. Già, in quanto, viste le poche ore a disposizione per recuperare, i giallorossi sono approdati direttamente a Parma, dove domani alle 18 al Tardini, sfideranno il Parma. I ducali anche in questa stagione si stanno confermando una compagine estremamente solida ed organizzata, capace di imbrigliare efficacemente la manovra della squadra avversaria. Dal punto di vista qualitativo le cose sono migliorate, ecco perché è vietato sottovalutare l’impegno. Paulo Fonseca ha espresso le sue considerazione alla vigilia in conferenza stampa: “La squadra sta bene, abbiamo fatto una buona partita. Ci dispiace per aver perso, ma il gruppo è in fiducia, ha dato tanto nei singoli.

SCELTE DI FORMAZIONE: DA DIAWARA A FLORENZI

Diawara non è pronto per fare domani i novanta minuti, giocherà Mancini in quella posizione. Spinazzola sta bene. Florenzi ha sempre la possibilità di giocare, lavora sempre bene ed è sempre pronto ad aiutare la squadra. Questo per me è importante, sentire che è sempre a disposizione per noi. Non ho parlato con lui della convocazione in Nazionale. Abbiamo giocato molti match ultimamente, ma non penso di cambiare molto con il Parma. Se la squadra sta bene non è necessario cambiare. Molti giocatori hanno accumulato molti minuti ma possono farlo. La difesa? Non abbiamo avuto molto tempo per lavorare, il Borussia non ha avuto molte occasioni. Dagli errori si può imparare, io penso però che ci difendiamo bene”. 

AVVERSARI CON DIFESE A 4

Penso che la nostra squadra non ha difficoltà nel giocare con squadre che hanno tre difensori centrali, è una coincidenza che abbiamo perso con le squadre che lo hanno fatto (Atalanta e Borussia ndr)”. 

ERRORI ARBITRALI

Per me non ci devono essere scuse o alibi per le decisioni arbitrali. Dobbiamo capire che possiamo controllare la partita e cosa dobbiamo fare. Dobbiamo giocare sempre con grande ambizione e atteggiamento, altre cose non possiamo controllarle”. 

PARMA

“Sappiamo bene che il Parma è una squadra insidiosa che riparte bene, soprattutto con Gervinho che può farci male. Giocheremo contro una buona squadra”.