Che weekend! Conte a Firenze, Lazio a Cagliari, derby bollente a Genova

La prima di Gattuso, la reazione post Champions dell'Inter di Conte, l'inseguimento bianconero. Questo e molto altro nell'imminente nuovo turno di A che partirà domani, il penultimo prima della sosta natalizia. Juve che ospita l'Udinese, Sarri che deve rispettare i pronostici. Una Juve che in Champions va forte: Dybala distribuisce assist, Ronaldo e Higuain continuano a segnare. L'Inter capolista dovrà rispondere ma occhio al posticipo del Franchi: Fiorentina a pezzi, Montella apparentemente confermato, ma occhio alla reazione d'orgoglio viola. Pessime notizie dall'infermeria: infortunio di Ribery più grave del previsto, sarà fuori almeno per i prossimi due mesi. 

SABATO HOT Il turno di A si aprirà col duello salvezza Brescia-Lecce domani pomeriggio: Corini che cerca continuità, ma occhio ai colpi esterni della formazione salentina. Alle 18 luci al San Paolo, scende in campo il primo Napoli di Gattuso, che a differenza di Ancelotti tornerà finalmente al 433: avversario il Parma, tre punti troppo importanti per riavviare la scalata in campionato. Le luci più prestigiose del sabato saranno però quelle della lanterna, derby da brividi in Liguria: Genoa-Samp, si salvi chi può. Ranieri affronterà il suo pupillo Motta, servono disperatamente punti perchè la classifica langue. Serviranno, soprattutto, i gol di Fabio Quagliarella. 

CORSA EUROPEA Romane e corsa Champions protagoniste domenica: la Roma ospita la Spal, il Milan col Sassuolo, vietati cali di concentrazione. Atalanta a Bologna, Toro a Verona. Lunedì brividi forti a Cagliari: scontro diretto Cagliari-Lazio, senza Europa capitolini a vele spiegate verso la prossima Champions.