Meraviglia Atalanta: cinquina al Parma! CR7 versione robot: distrutto il Cagliari

La Juve nel segno di Cristiano Ronaldo supera 3-0 il Cagliari. All’Allianz Stadium i bianconeri mantengono i nervi saldi e fanno emergere la loro qualità. Sarri schiera il rombo, mentre Maran si affida al suo solito attacco mobile e rapido. Madama fa la partita, ma i sardi sono molto attenti ed ordinati. Non solo, Olsen in un paio di occasioni è miracoloso. Dopo la traversa di Demiral, nella ripresa CR7 è lesto nell’intercettare il passaggio sbagliato di Klavan e nel rompere gli equilibri. Il secondo tempo è ancor di più a tinte bianconere, nonostante la traversa colpita in pieno da Simeone prima del raddoppio di rigore del solito Ronaldo. E’ un’ottima giocata Dybala a guadagnare il tiro dal dischetto. Nel finale è il Pipita Higuain a calare il tris.

Atalanta straripante col Parma: un 5-0 netto, deciso, imponente, che si commenta da solo. Gomez, Freuler, Gosens e doppietta di Ilicic: funziona tutto alla perfezione, tutte le richieste tattico-tecniche di Gasperini vengono applicate egregiamente. Risultato che viene avvalorato dall’organizzazione difensiva dei ducali. Si rivede in campo anche Duvan Zapata dopo il lungo infortunio. 

E’ invece 1-1 tra Bologna e Fiorentina, il “derby” delle 12:30. La Viola, guidata dal nuovo tecnico Iachini, ha la vittoria in pugno grazie all’acuto di Benassi. Ma nel finale gli errori difensivi causano il pari di Orsolini in extremis. Amaro in bocca.