Inter e Lazio, doppio poker! Missione compiuta, Conte e Inzaghi ai quarti

Proseguono spediti gli ottavi di Coppa Italia. Settimana di coppe domestiche più o meno ovunque nel vecchio Continente, e come in Inghilterra si completano i replay di FA Cup, in Italia si evolve pian piano il tabellone dei prossimi quarti. In attesa della Juve impegnata domani con l'Udinese, superano infatti gli ottavi anche Lazio e Inter, che dunque succedono il successo pomeridiano del Napoli: tutte le big, fin qui, che rispettano i pronostici. 

Dopo il 2-0 dei partenopei firmato doppio Insigne in un San Paolo deserto, vince anche la Lazio, che all'Olimpico batte ampiamente la Cremonese nonostante un chiaro, preventivato e lecito massiccio turnover. Sblocca infatti addirittura Patric, raddoppia una storica riserva di lusso come il polivalente Marco Parolo, chiude il solito Ciro Immobile e nel finale spazio pure al poker servito da Bastos. 

Poker anche per l'Inter che aveva forse l'impegno più complicato. A San Siro, che domani alle 18 ospiterà pure Milan-Spal, i nerazzurri sbloccano subito con Lukaku dopo qualche secondo; il raddoppio di Borja spiana la strada, ad inizio ripresa ancora Lukaku per chiudere la gara. C'è poi spazio per la prima gioia di Christian Oliva, il gol della bandiera sardo, e soprattutto per Andrea Ranocchia, che chiude il tabellino e fissa il punteggio sul 4-1.