Domenica duello a distanza: Conte a Lecce, Sarri aspetta il Parma. Lazio, occhio a Ranieri..

Nuovo weekend di A e riflettori puntati naturalmente sulla corsa al titolo. Giro di boa completato e bianconeri d'inverno: Juve-Inter, un duello probabilmente destinato a durare fino alla fine del campionato, anche perchè Marotta ha tutte le intenzione di rilanciare la sfida fino alla fine, visto quanto e come sta intervenendo sul mercato di riparazione. Ma Young, Eriksen e Giroud possono aspettare, la testa di Conte è tutta rivolta al campionato, mai abbassare la guardia. Lecce, la sua Lecce, crocevia fondamentale. Occhio agli sgambetti, Liverani c'ha già abituato a questo tipo di sorprese. Inter in campo domenica alle 15, risponde Sarri domenica sera: gara abbordabile, allo Stadium arriva il Parma. Tornerà Ronaldo, Maurizio potrebbe stavolta sì osare il tridente pesante con Dybala-Higuain, coppia straordinaria formato alta definizione. 

SOGNI LAZIO La giornata s'aprirà già domani sera con la terza forza del campionato, una Lazio che cerca l'undicesimo sigillo consecutivo, una Lazio che non ha nessuna voglia di smettere di sognare: infilarsi tra Inter e Juve, non lo diranno mai a Formello, ma ormai con tutto questo vento in poppa la qualificazione alla prossima Champions sembra sia già un risultato minimo acquisito. Non recupera Correa, spazio alla artiglieria pesante Immobile-Caicedo. Ma occhio a Claudio Ranieri, romano e romanista, storico e cronico guastafeste biancoceleste. 
 
SABATO Alle 18 Sassuolo-Torino: a De Zerbi servono punti, a Mazzarri continuità. Questo Toro s'è rimesso in pista, può tornare a sognare l'Europa. Alle 20.45 riflettori sul San Paolo: a Gattuso servono punti, il Napoli si deve sbloccare, ma occhio alla Fiorentina di Iachini che ha ritrovato punti, serenità e compattezza. 
 
EFFETTO IBRA Domenica, a proposito di lotta europea, torna in campo anche il Milan, protagonista a San Siro quando all'ora di pranzo, galvanizzato da 60.000 spettatori per effetto Ibra, cercherà continuità provando a battere l'Udinese. Occhio alle sorprese, sempre dietro l'angolo coi rossoneri. 
 
ROMA A GENOVA Alle 15 in campo anche la Roma, che riavvia il duello con l'Atalanta per il quarto posto. Trasferta ostica per i giallorossi quella di Genova, Genoa a caccia di punti salvezza e possibilità per l'ex dal dente avvelenato, Mattia Destro. Due sconfitte su due per Fonseca in questo 2020 di Serie A, servono tre punti pesanti per ripartire. Atalanta avversaria dei giallorossi in campo lunedì sera, quando a Bergamo ospiterà la Spal. Chiudono il quadro Brescia-Cagliari e Bologna-Verona.