Inter, altro passo falso! Solo 1-1 a Lecce.. e la Juve sogna la fuga

Altro mezzo passo falso per l'Inter di Antonio Conte, che a Lecce lascia sul posto altri due punti, dopo quelli persi a San Siro con l'Atalanta. Arrivata forse la parabola discendente che i tifosi nerazzurri temevano: stasera la Juve può scappare a +4. E devono arrivare subito i rinforzi sperati, o sarà ormai troppo tardi. In Puglia ottima, audace, spavalda prova dei salentini di Liverani, come sempre pericolosissimi quando c'è da affrontare le grandi. Giallorossi chiusi, tante sponde di Lukaku ma è mancata un pizzico di brillantezza; i rimpianti nascono perchè l'Inter è stata comunque brava a sbloccarla, su palla inattiva, con la rivelazione Bastoni. Poi il pari, a difesa schierata: segna Mancosu, Conte una furia. 

BRESCIA-CAGLIARI 2-2 Pirotecnico 2-2 tra Brescia e Cagliari, due squadre in grandi difficoltà a cui il punto, evidentemente, sta proprio stretto ad entrambe. Cagliari che veniva da 4 sconfitte consecutive, serviva ripartire, sblocca Joao Pedro ma Torregrossa pareggia. Nella ripresa la stessa punta bresciana raddoppia e sorpassa, ma è ancora Joao Pedro dagli undici metri a fissare il punteggio sul 2-2. 

BOLOGNA-VERONA 1-1 In chiusura un punto a testa tra Bologna e Verona, punto salvezza per entrambe, due squadre ormai lontane dalla lotta bollente per evitare la retrocessione. Per Sinisa era importante comunque migliorare la classifica, proprio contro uno scontro diretto forse per la cosiddetta zona tranquillità. Ma Bani illude solo, nella ripresa meritato pareggio scaligero firmato proprio dal nuovo Fabio Borini, un pari che dimostra bontà e serietà di un progetto a cui ad inizio anno forse in pochi avranno creduto.