Doppio Ronaldo e primi tentativi di fuga: Parma battuto 2-1, Juve a +4 su Conte

Tanta tanta fatica. Ma alla fine la Juve, 8 volte campione d'Italia in carica, trova il modo di portare a casa ciò che conta di più, il pane quotidiano, i tre punti. Juve in fuga, forse la prima vera, 4 punti in più dell'Inter, sfruttando altri 2 punti persi dai nerazzurri a Lecce. Fa tutto, decide Cristiano Ronaldo, sempre protagonista del tabellino dei marcatori.

Ma non è stato semplice, altrochè, a Torino finisce solo 2-1 per i bianconeri. Apre Cristiano nel bel mezzo del primo tempo, destro a giro a rientrare dalla sinistra deviato dalla difesa parmense; poi nella ripresa il climax, il pareggio su corner firmato Cornelius; nemmeno una manciata di minuti e il controsorpasso firmato sempre Cristiano, assatanato di gol e servito a dovere da Paulo Dybala, gran diagonale sul palo lungo, un gioco da ragazzi per uno come lui. Nel finale una Juve che non riesce a chiudere la partita, buoni tentativi di un audace Parma, Cristiano che si mette in proprio ma per far la tripletta rischia colpevolmente di far subire contropiede ai compagni.

Ma alla fine reggono De Ligt e compagni: altri 3 punti, fondamentali, fuga e +4 in classifica. Sarri potrà dormire sonni tranquilli, almeno per il momento.