Mercato live: Pressing Milan, tutto su Dani Olmo. Masiello al Genoa, Tonelli torna alla Samp, Saponara riparte da Lecce!

MILAN SU OLMO Milan che nel frattempo continua a tessere i contatti con la Dinamo Zagabria per il trequartista spagnolo Dani Olmo. A trattare in prima persona Boban: il Milan cerca condizioni vantaggiose, qualora non si dovessero verificare è importante chiudere per l'estate, almeno per giugno. Milan che venerdì sarà protagonista a Brescia, Brescia pronto a liberarsi di Matri, chiuso da Balotelli, Donnarumma e Torregrossa: sull'ex Juve pronto il Pescara, probabile nuova avventura in B per chiudere dignitosamente un'ottima carriera.
 
NAPOLI: ASPETTANDO POLITANO, SALUTA TONELLI In attesa della fumata bianca per il passaggio di Matteo Politano al Napoli, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha quasi del tutto definito la cessione di Lorenzo Tonelli alla Sampdoria. Tra domanda e offerta ballano circa 200 mila euro. Il difensore, infatti, si trasferirà sotto la lanterna per una cifra che, tra prestito e riscatto, si aggirerà intorno ai 3 milioni di euro. Non c'è ancora l'ufficialità ma domani mattina il calciatore sarà già agli ordini di Ranieri. Un ritorno dopo il prestito dell'anno scorso quando, con la maglia dei blucerchiati, Tonelli ha collezionato 19 presenze, un numero non casuale visto che, a 20, sarebbe scattato l'obbligo di riscatto. Ma il patron Ferrero, considerata eccessiva la cifra di 9 milioni, ha preferito fermarlo e rispedirlo sotto al Vesuvio  nonostante le buone prestazioni che gli avevano fatto anche guadagnare la convocazione in Nazionale. Sia con Ancelotti che con Gattuso, però, ha fatto da spettatore non pagante nonostante gli infortuni che hanno falcidiato il pacchetto arretrato partenopeo. A onor del vero, nelle due precedenti annate con Sarri, che pur lo aveva avuto all'Empoli, le cose sono andate giusto un pochino meglio: appena 9 le presenze totali (7 in campionato più la doppia sfida di Europa League contro il Lipsia), condite da 3 reti. Stavolta, però, la sensazione è che sarà addio ma senza troppi rimpianti nè dall'una né dall'altra parte. (Luca Coscia)
 
COLPI SALVEZZA Colpo a sorpresa del Lecce che chiude per Saponara: fallimentare l'avventura al Grifone per l'ex trequartista doriano, pronto dunque a ripartire dal Salento. Il Genoa si consola con Masiello: addio all'Atalanta, dopo tanti anni.  Attivissima la Spal: si cerca l'accordo definitivo col Torino per Iago Falque, anche il calciatore deve mostrare gradimento alla destinazione, tutto sembra fatto invece per il ritorno di Kevin Bonifazi. Il patron Colombarini tuona: "O entrambi o nessuno", ma ci siamo. Trattative purtroppo tremendamente legate per accordi tra società. Attivo anche il Parma, al lavoro per il rinnovo di un elemento fin troppo sottovalutato, ma sempre più chiave per D'Aversa: Scozzarella.