Napoli, Ancelotti: "James, ancora tutto aperto!". E Giuntoli chiude Elmas

Non è finita. Non è ancora finita. James al Napoli, tutto ancora possibile. Parola di Carlo Ancelotti, secondo cui i partenopei possono ancora recitare un ruolo da protagonisti nella corsa al fantasista colombiano, nonostante il prepotente inserimento dell'Atletico degli ultimi giorni. 

TRATTATIVA APERTISSIMA "Sono molto legato al ragazzo - spiega Carletto - con me ha fatto benissimo a Madrid, mentre a Monaco l'ho vissuto solo due mesi, poi sono dovuto andar via. In Baviera non ha reso molto perchè non s'è trovato a bene, qui farebbe benissimo. Con lui miglioreremmo tantissimo. Non cerchiamo un calciatore in grado semplicemente di scaldare la piazza, quella si scalda coi risultati: cerchiamo un trequartista in grado di muoversi bene tra le linee e legare il centrocampo ai nostri attaccanti. Già dell'Atletico? Non mi risulta! So che la trattativa è ancora tutta aperta, sta andando avanti. Naturalmente non ci faremo trovare impreparati: James non è l'unico profilo che seguiamo, abbiamo altre piste, Pepè una di queste". 

ATTENTO NAPOLI ADL è stato chiaro: "Se tutte le componenti vogliono chiudere, la trattativa andrà in porto. Ma non accetto che il Real presti il calciatore al Bayern per due anni e due anni dopo chiedono al Napoli 42 milioni. James è una richiesta di Carletto, è una questione che abbiamo a cuore. Ma deve essere vantaggioso, per tutti". Il presidente ha giocato duro e stavolta rischia di rimanere ingannato: fortissimo l'inserimento dell'Atletico, che se dovesse cedere Correa al Milan avrebbe la liquidità necessaria per chiudere l'affare coi cugini madridisti. James ha lanciato segnali al Napoli, ha mostrato tutto il suo gradimento, ma non gli dispiacerebbe restare nella capitale spagnola. Altrochè. Anche perchè Simeone saprebbe come rilanciarlo e ama la sua garra sudamericana. 

PRESO ELMAS Tutto definito per l'approdo del centrocampista macedone. Arriva dal Fenerbahce, nei prossimi giorni raggiungerà i suoi compagni in ritiro. Un'opzione in più, un prodotto classe 99 tra i più ricercati in Europa, un altro elemento senz'altro dal sicuro avvenire. Centrocampista versatile, dinamico, può giocare in più ruoli e apprendere più mestieri in un calcio tattico come quello italiano. Sarà la prima alternativa a Fabian Ruiz ed Allan. Costerà 16 milioni più bonus.