Fiorentina, sempre Chiesa al centro dei riflettori: resta o va via?

Sempre più fitto il mistero attorno a Federico Chiesa. Resta o va via? I dubbi attanagliano il popolo viola, stremato da una situazione che dura ormai da mesi. 

COMMISSO Stando semplicemente alla parole del neo patron Rocco Commisso, nessun dubbio o nessun mistero avrebbe ragion d'esistere. "Non lo vendiamo nemmeno per 100 milioni" ha detto e ribadito più volte il presidente, per blindare il gioiello del futuro e costruire attorno a lui la nuova Fiorentina. 

DUBBI Ma Federico non è convinto. Sa che c'è la Juve dietro, con cui probabilmente era già tutto fatto prima dell'avvento della nuova società viola. La Juve da sempre è attenta ai nuovi astri nascenti italiani, sa dominare il campionato e spremere le risorse altrui. I bianconeri erano pronti ad investire 70 milioni per regalare a Sarri un'ala perfetta per il suo tridente d'attacco. 

E ADESSO? Nei prossimi giorni dovranno esser necessariamente sciolte le riserve. Il suo agente andrà a colloquio con la società, il ragazzo incontrerà Pradè. Intanto s'allena con la squadra, nonostante fischiato da qualche tifoso che, stanco della situazione, evidentemente ha percepito la sua voglia di Juve. 

LA SCELTA MIGLIORE Sarebbe un vantaggio aspettare un altro anno per crescere e maturare definitivamente a Firenze. Arriva l'Europeo, deve essere protagonista e sbocciare completamente per farsi trovar pronto e conquistare la chiamata di Roberto Mancini. Ma si sa, la Juve è la Juve. Bernardeschi s'è tirato fuori: "Deve decidere lui".