Mercato ultime ore! Giroud, niente Lazio. Dietrofront Criscito, Yoshida alla Samp

Ultime ore febbrili, eccitanti, poi basta, si tirererà dritto fino a fine stagione. Ultime ore per riparare il riparabile, per puntellare la rosa e chiudere gli ultimi affari e poi Game Over, fine dei giochi.  Per la Juve, saltato lo scambio De Sciglio – Kurzawa col Psg, resta solo da capire se andrà effettivamente in porto l’affare Emre Can – Borussia Dortmund. Tutto procede per il verso giusto: il centrocampista tornerà in Germania, chiuso ormai da Sarri. Paratici percepirà circa 30 milioni più bonus: operazione capolavoro, plusvalenza enorme per un calciatore preso a zero soltanto qualche estate fa, addio ad uno degli stipendi più impegnativi della rosa bianconera. Emre lascerà dunque la Juve, sta svolgendo le visite mediche col Dortmund, si attende solo l’annuncio ufficiale. 
 
NIENTE GIROUD Niente Olivier Giroud per il calcio italiano. Alla fine il 33enne campione del Mondo resta al Chelsea, nonostante riserva, nonostante poco minutaggio. Lampard ha deciso di non privarsi di un calciatore potenzialmente utilissimo di qui a fine stagione. Niente Tottenham (rivale in Premier), niente Newcastle, ma soprattutto niente Inter e niente Lazio, fallito pure l’assalto biancoceleste, evidentemente negativo il viaggio del ds Tare a Londra. Da capire se i biancocelesti adesso ripiomberanno su possibili alternative. 
 
RIPENSAMENTO CRISCITO Nonostante la presentazione del progetto Fiorentina, nonostante le avances Viola, Criscito resterà a Genova. Il ripensamento, il ripensamento per amore di una maglia, del popolo del Grifone. Salta dunque una delle trattative più grosse delle ultime ore. 
 
PUNTA INTER L’ l’Inter ripiegherebbe su Zaza (che Conte conosce molto bene) o addirittura su Slimani, nome meno sexy ma per caratteristiche meno simile e più agevole da prendere. Il ragazzo ha concluso la sua fallimentare esperienza in prestito al Monaco e da Leicester cerca una nuova esperienza: su di lui anche United, Newcastle, Tottenham, ultima scelta di tutte squadre che potenzialmente oggi cercheranno fino alla fine una prima punta. Verrebbe per far panchina, accetterebbe volentieri meno minutaggio, a differenza di Olivier Giroud. 
 
PARMA Dopo aver perfezionato l’ingaggio di Radu dal Genoa, estremo difensore ormai chiuso da Perin, il Parma ha prelevato un altro calciatore dal capoluogo ligure, stavolta sponda Samp. Si tratta di Gianluca Caprari: battuta l’agguerrita concorrenza, prenderà il posto di Gervinho che presumibilmente lascerà la Serie A.