Piaga infortuni: Douglas Costa ennesimo stop, Pavoletti termina la stagione

Gli infortuni sono una delle tematiche più attuali e vive nel calcio, soprattuto in quello moderno. Gli impegni sono svariati, spesso le partite sono troppo ravvicinate, le energie non si recuperano ed il rischio problema fisico è dietro l'angolo. Mettiamoci pure che ci sono calciatori "fragili" e "portati" all'infortunio. Uno di questi è senza dubbio Douglas Costa, una pedina dalla qualità incredibile. Il brasiliano ha però confermato un aspetto: non bisogna troppo affezionarsi a lui. Se è vero che quando gioca si sente e dimostra colpi da campione, questi attimi accadono di rado per via delle sue condizioni precarie. Quanto appena detto, viene confermato nell'immediato da un nuovo problema: l'esterno starà fuori 20 giorni, a causa di una lesione di basso grado. Fuori con il Lione, proverà a recuperare per l'Inter.

Di seguito il comunicato della Juventus.

"Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi per il suo completo recupero sono di circa 15 -20 giorni".

 

QUI CAGLIARI Il momento delicato per i sardi viene aggravato da un'altra tegola: Leonardo Pavoletti ha ufficialmente terminato la stagione. Un vero e proprio dramma calcistico, l'attaccante ha infatti riportato una nuova lesione al crociato del ginocchio operato ad inizio stagione. Un'assenza che finora è mancata e neanche poco agli uomini di Maran che, nonostante da una prima parte di stagione spumeggiante, adesso avrebbero bisogno di un punto di riferimento dello spessore di Favoloso. Quando stava per tornare, l'ex Napoli ha dovuto ingoiare nuovamente un boccone amarissimo.

 

Di seguito il comunicato del Cagliari.

"La Società Cagliari Calcio comunica che a seguito di accertamenti clinici e strumentali effettuati in data odierna presso il centro medico Korian, il giocatore Leonardo Pavoletti ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro già precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico per analoga lesione".