Sanè, addio City: sarà Bayern? Meunier, sempre più Dortmund

Il colpo delle ultime ore lo mette a segno il Borussia Dortmund, che approfitta delle rivoluzione in casa PSG e si porta a casa Thomas Meunier, esperto terzino destro anche lui in uscita dal club transalpino. Operazione coi fiocchi, calciatore ancora giovane e dal garantito rendimento, calciatore che sposerà i colori gialloneri per i prossimi 4 anni. 
 
Dal Psg potrebbe arrivare, o meglio tornare, in Germania un altro calciatore che anni fa era considerato un autentico top player, calciatore che poi ha evidentemente sofferto la concorrenza parigina, ovvero Julian Draxler, che per 20 milioni passerà all'Hertha Berlino. 
 
Huge News, come direbbero oltremanica, anche in casa United: il talento per eccellenza del centrocampo dei diavoli rossi, forse il prodotto migliore sfornato dal loro settore giovanile negli ultimi anni, ha rinnovato fino al 2025. Parliamo dello scozzese Scott McTominay, lanciato, lui sì, da Jose Mourinho. Adesso è lui il faro, il centrocampista completo, il fulcro attorno cui l'era Solkjaer ha scelto di costruire il Man United del futuro. Attaccato alla maglia, potente, grintoso, tecnico: calciatore straordinariamente completo a dispetto della giovanissima età. 
 
Da Manchester, stavolta sponda City, andrà via Leroy Sanè: forte la voglia di tornare in Germania, stavoltà finirà la telenovela e sarà a tutti gli effetti uno dei capisaldi del futuro del Bayern. Al City servono soldi, il calciatore ha fretta (forse troppa) di esser considerato titolare inamovibile: l'impressione è che l'operazione, ribadiamo avviata e discussa già estate scorsa, stavolta si chiuderà sugli 80 milioni di euro.