Indomabile Cagliari: finalmente Nandez, pressing Ounas e pazza idea Cholito

Indomabile Cagliari. In Sardegna Giulini ha evidentemente deciso di far le cose in grande per festeggiare l'anno del centenario. Il presidente rossoblu ha ceduto solo Barella, blindando Cragno e Pavoletti, mantenendo altresì il blocco delle passate stagioni, puntellato da acquisti di livelli. 

FINALMENTE NANDEZ! A centrocampo sembra finalmente tutto fatto per Nandez, asso del Boca Junior, che ieri ha salutato in lacrime i suoi storici sostenitori della Bombonera. Un motorino, una mezzala perfetta, che abbina qualità e tecnica alla storica garra sudamericana contraddistinta da forza fisica fuori dal comune. Un gran bel colpo, che Giulini pagherà 15 milioni più bonus. Nelle prossime ore, finalmente, il ragazzo dovrebbe decollare da Buenos Aires con un volo direzione Roma Fiumicino. Se tutto andrà bene svolgerà le visite mediche, sbarcherà in Sardegna e porrà firma su un contratto quadriennale. La Sardegna ed il calcio italiano per imprimere il suo marchio anche in Europa. Barella sostituito alla grande. 

FRENATA DEFREL: PRESSING OUNAS Come risaputo, il Cagliari cerca naturalmente una mezza punta, ruolo attualmente ricoperto da Joao Pedro (per cui l'ipotesi Atalanta è sempre più lontana), che notoriamente è più un trequartista puro, così come Birsa, che un vero e proprio velocista in grado di completare gol e torri di Leonardo Pavoletti. Defrel piace, è quel profilo lì, nelle ultime 48 ore il Cagliari sembrava aver decisamente messo il turbo, prima di riscontrare problemi che hanno parzialmente frenato il buon esito della trattativa. Il calciatore resta in uscita, Fonseca non l'ha convocato, ma Petrachi non lo svende e urge assolute garanzie sui metodi di pagamento. Per questo si valutano alternative e la novità più rilevante è la richiesta di prestito spedita al Napoli per Ounas: il ragazzo può partite, sarebbe stato la pedina di scambio direzione Lille per Pepè, ma Giuntoli vuole cederlo a titolo definitivo. Novità nelle prossime ore. 

IDEA SIMEONE E c'è anche un'idea affascinante, corposa, soporifera. E' quella del Cholito, Giovanni Simeone, qualora la Fiorentina decida di rifarsi il look anche davanti scegliendo giocatori fatti e d'esperienza. Difficile pensare ad una sua coesistenza tattica con Pavoletti: sono diversi sì, ma sempre entrambe prime punte. Cagliari è una piazza che affascina il Cholito, in Sardegna potrebbe riconquistare la Nazionale. Per ora solo contatti nemmeno troppo espliciti, siamo alle fasi embrionali della trattativa.