Il Man United libera solo Sanchez: Roma, niente Smalling!

Novità da Manchester. Sponda United, mercato in uscita. Caldissimo l'asse anglo-italiano. Belle notizie per l'Inter e soprattutto per Antonio Conte, col Man United che libera Alexis Sanchez: risoluzione consensuale coi diavoli rossi, adesso sarà libero di firmare per i nerazzurri. Effetto Conte: ha chiesto e ribadito l'importanza di Sanchez, immediatamente il cileno sarà a tutti gli effetti un calciatore dell'Inter. E se non sono segnali questi! Alexis firmerà un triennale a cifre tra l'altro elevatissime: preso a zero, sì, ottimo a bilancio, sì, ma parliamo di 3 anni di contratto ad un 31enne a 7 milioni netti a stagione. Questo significa che fra 2/3 anni, a quasi 34 anni, il cileno potrà guadagnare cifre incredibili, comunque. Operazione ottima a parametro zero ma, ripetiamo, ingaggio troppo pesante. Conte accontentato, sembra gioco di parole, ma è veramente così. 

NIENTE SMALLING Sorprende (fino ad un certo punto) invece la scelta del Man United di non rinnovare fino a fine mese il prestito di Smalling alla Roma. Come noto il ragazzo s'è saputo rilanciare, s'è saputo calar benissimo nella realtà capitolina, divenendo un punto di riferimento notevole del giovane gruppo di Fonseca. Roma che avrebbe voluto tenerlo quantomeno per l'Europa League, invece il Man United ha detto di no: se volete, dovete pagarlo. E più del dovuto! Si parla di 20 milioni, i giallorossi non supereranno mai i 12. Rapporti in frantumi tra le due società, anche perchè soltanto per tenerlo qualche partita sembrerebbe che il Man United avrebbe chiesto a Pallotta almeno 300.000 euro a presenza. Non va però sottovalutato che il Man United è praticamente già ai quarti d'Europa League: non poteva permettersi di rinforzare una presunta diretta concorrente per la vittoria del titolo finale. 

"GUTTED" Tristissimo per non riuscire a finire ciò che avevamo iniziato questa stagione - ha spiegato un commosso Chris sul suo profilo Instagram - Vivere tutto l'amore ricevuto in questi pochi mesi passati insieme resterà sempre speciale. Voglio ringraziare tutti i miei compagni e augurare loro buona fortuna per la gara col Siviglia. Daje Roma!"