Man City, Guardiola 2023! Pep resta e rilancia: missione Champions

Pep Guardiola ha rinnovato il suo contratto col Manchester City. La svolta durante la sosta, colloqui sempre più fitti col fondo arabo e decisione finale scattata nelle ultime ore: si attende adesso soltanto il comunicato. Notizia riportata dai principali organi di stampa: Guardiola resterà al Manchester City almeno per altri due anni. 

La notizia restituisce tranquillità al Manchester City, dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Pep restituisce chiarezza all'ambiente al fine di ricompattarlo e tornare a navigare verso mari più che prestigiosi. Quinto anno in corso, evidentemente arriverà pure il sesto: legacy all'Etihad sempre più lunga, Guardiola mai così longevo nella sua carriera, più di Barcellona. 

Sta nascendo il nuovo ciclo con le firme di Ruben Dias e Ferran Torres, l'obiettivo è completarlo estate prossima e dare la caccia al cruccio storico di Guardiola: la Champions, quella Champions che non riesce a vincere proprio dai tempi blaugrana. Delusioni europee negli ultimi 4 anni, gravi e gravose, per chi avrebbe dovuto dimostrare di saperla vincere anche senza Messi. Adesso rilancerà: almeno fino al 2023 due nuove grandi possibilità.