UNITED AGAIN! CR7 e Man City, annusati ma niente scintilla: agenti Bruno e Sir Alex, storia e suggestione che 12 anni dopo tornano destino e realtà, i riflettori d'Old Trafford riabbracciano un monumento leggendario

Ore 16.00. Cristiano è sempre più vicino al ritorno in Premier. Cristiano è sempre più vicino al ritorno a Manchester. E queste due constatazioni erano già ben chiare da ieri sera. Quello che sta cambiando nelle ultime ore, o meglio, negli ultimi minuti, sono sensazioni, percezioni, stati d'animo, che trapelano dalle segrete stanze e dalla serie infinita di cellulari di cui dispone Jorge Mendes. 

Ore 17.00 Già perchè Cristiano sembra esser sempre più vicino al Manchester, ma il Manchester United, quello rosso, quello con cui ha stampato per sempre il suo marchio nella storia del calcio mondiale. Quello con cui generazioni e generazioni ne hanno ammirato un talento formarsi, tirar fuori gli attributi, saltare l'uomo, iniziare a distruggere birilli e porte avversarie. Tra i calciatori che hanno più reso la Premier qualcosa di spettacolare, un prodotto di marketing da esportare in tutto il Pianeta. 

CITY Non è scoccato l'amore, non è scoccato l'interesse vero e proprio, non è scoccata la scintilla. Quando ti offrono un calciatore così devi per forza prenderlo in considerazione. Saltato Kane, probabilmente un altro realizzatore naturale sarebbe servito. Invece no, 36enne non è un colpo da Man City, sarebbe dovuto partir Sterling, attenzione agli equilibri di spogliatoio. E poi Pep: "Staremo a vedere, calciatori così decidono da soli il loro destino". Si sono annusati, non è andata. Cristiano forse avrebbe aperto, sicuramente se fosse stata l'unica offerta. 

UNITED Invece no, il destino che si compie, la storia narrata da Antonello Venditti, che ancora una volta prende nero su bianco. "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, e poi ritornano". Solskjaer gli ha spalancato le porte, Sir Alex dietro, agente Bruno Fernandes e messaggi a raffica. Matrimonio del destino, il richiamo della storia, parti al lavoro per consegnare a Mendes proposta contrattuale e assegno per sprigionarlo ai bianconeri. Sempre più vicino, sempre più vicino. Sorpasso sontuoso. Tutto vero. Può succedere? No, sta succedendo.

Ore 18.00 No, è successo.