Deadline Day, -1! Man City: Ruben Dias 2027; Chelsea-Koundè, stallo. Scatenato West Ham: vicinissimo Vlasic, 25 milioni al CSKA. Kabak riparte da Norwich, pure Normann a Carrow Road

Votato come miglior centrale dell'ultima Premier, decisivo a sistemare Laporte e Stones, il Manchester City rinnova e si tiene stretto Ruben Dias. Contratto esteso, rinnovato, economicamente adeguato: 2027!

QUI UNITED Mentre Ronaldo sta svolgendo in queste ore le visite mediche di rito, dall'altra sponda di Manchester si registrano movimenti in uscita: presa la decisione su Lingard, resterà. In uscita si valutano pertanto offerte sul gallese James. 

CHELSEA-KOUNDE: STALLO Il Chelsea è sempre a lavoro per Kounde, elemente ritenuto tatticamente perfetto e versatile per interpretare la dinamica difesa a 3 di Tuchel. Con Zouma andato al West Ham, non c'è più contropartita tecnica. Il Chelsea è arrivato ad offrire quasi 50, il ragazzo sogna la Premier, ma Monchi a Siviglia continua a chiederne 60. I fondi ci sono, ma permane una certa distanza, distanza che i Blues in questo momento non sembrano particolarmente intenzionati a colmare. 

SCATENATO WEST HAM Euforia Hammers. Un'Europa all'orizzonte, un inizio sontuoso di Premier festeggiando i record dello sprizzante Antonio. C'è da allargare la rosa e dopo Zoumà, in arriva un'altra freccia davanti: strappato al Milan, ecco Vlasic, 25 milioni al CSKA più bonus, tra prestito e obbligo. 

BUSINESS NORWICH Kabak, dopo un'esperienza a Liverpool più ad ombre che luci, riparte dalla Premier. Riparte da Norwich: stretta finale con lo Schalke e fumata bianca sempre più vicina. A Norwich pure Normann, uno dei talenti dell'ultima Russian Premier League, norvegese del Rostov. Cercato da diversi club britannici, alla fine è arrivata la firma a Carrow Road: sarà prestito con obbligo. Due colpi per rinsavire chance salvezza per Canaries storicamente sempre troppo forti per la Championship ma sempre retrocessi dalla Premier.  

SORPRESA A BRIGHTON A sorpresa il Brighton mantiene la sua tradizione spagnoleggiante scegliendo uno dei fluidificanti a sinistra più promettenti offerti dagli ultimi anni di Liga. Si tratta di Cucurella, proveniente dal Getafe. A sorpresa perchè? Perchè di fatto stamani i Gabbiani hanno deciso di pagare immediatamente la clausola: 18 milioni versati nelle casse del club della periferia di Madrid. Mossa fatta una volta captata l'intenzione del calciatore di trasferirsi in Premier. 

QUI EVERTON In attesa di scogliere il futuro di James, fuori dai piani di Benitez, l'Everton cerca un'alternativa pesante davanti: si valuta Rondon, il venezuelano ex West Brom, opportunità di fine mercato. Proseguono i contatti per Luiz Diaz, esterno che andrebbe a destra del nuovo 442 di Don Rafa. James può tornare al Porto, ma non è pista semplice.