Man United. Resta Lingard, saluta Dan James: altra freccia per Bielsa?! Tottenham: vicinissimo Emerson Royal. Mitland-Niles ostaggio Arsenal, Troy Deeney addio Watford

28 ore al termine del mercato britannico. 23 UK, 24 italiane. In Italia, chiaramente, chiuderà un'ora prima. 

QUI UNITED Segnalazioni importanti dal pomeriggio di Premier, soprattutto da Manchester. Già, perchè mentre Ronaldo sostiene e completa le visite mediche di rito attendendo il permesso di lavoro, lo United lavora in uscita: c'è da sfoltire davanti, resterà Lingard, partirà il talento gallese Daniel James. Andrà a Leeds a titolo definitivo, altra freccia intrigante per l'arco di Bielsa. D'altronde, troppa concorrenza all'Old Trafford, data soprattutto l'esplosione di Greenwood. 

TOTTENHAM: EMERSON ROYAL! Il Tottenham cerca il colpo, altro tassello per il futuro, nonostante a destra tra Tanganga e Matt Doherty probabilmente s'era già coperti: pronta l'opportunità Emerson Royal dal Barcellona, un Barca che ha bisogno di soldi, 30 milioni cash offerta irrinunciabile. Pertanto i due club hanno trovato l'accordo, col giocatore (che ha accettato la destinazione a discapito dell'interesse dell'Arsenal) si limano i dettagli per la fatidica fumata bianca. Sarà un tassello del lanciatissimo Tottenham di Nuno Espirito Santo per il futuro? Si cercano soluzioni per Aurier, ormai fuori dai piani. Ndombele ha chiesto la cessione, ma patron Levy non lo svenderà mai: ergo, centrocampista francese verso la permanenza forzata. 

OSTAGGIO NILES Arsenal fin qui fermo, talmente fermo che trattiene pur chi sogna di giocare, ormai fuori dai piani di Arteta. Mitland-Niles ha chiesto la cessione, anche in maniera palesemente clamorosa ai tempi dei social: storia Instagram, "Voglio solo giocare dove sono desiderato", taccando proprio il profilo del club biancorosso. Vuole l'Everton, che cercava un terzino destro, ma la trattativa appare arenata. Troppo alte le richieste dei Gunners, Everton impegnato su Luiz Diaz del Porto, trattativa in cui potrebbe entrare come contropartita tecnica anche James Rodriguez, che resta un'opportunità sconosciuta ai più e che continua (incredibilmente per un calciatore del suo calibro) a cercar dimora calcistica. 

WATFORD, ADDIO DEENEY Un addio emozionante. Quello di Troy, Troy Deeney, leggenda Watford, che saluta proprio le Hornets con un video più che emozionante pubblicato sui loro profili Social. Saluta, saluta avendo riportato il club in Premier. Tornerà in Championship, sarà nei Brummies, sposerà il Birmingham City.