"Resto!". Telenovela conclusa: respinti gli ultimi faraonici assalti da Manchester, il Tottenham Hotspur riabbraccia Harry Kane

Finita una delle telenovele più grosse dell'estate. Lieto fine per i tifosi del Tottenham, che riabbracciano uno dei calciatori più forti della sua storia. Amarissimo Guardiola, che annusava e sognava l'ultimo pezzo perfetto per completare il suo Dream-Team da Premier e Champions. Ma niente da fare: il Tottenham ha respinto gli ultimi assalti, quelli degli ultimi giorni, 125 prima e 150 poi, dopo i 100 di inizio giugno. Nonostante tentativi Vlahovic e Lautaro per cautelarsi, Kane resta insostituibile. Ed è per questo che con fermezza gli Spurs hanno resistito ad ogni assalto, ad ogni milione, ad ogni contropartita tecnica. Sia chiaro, Harry si sente tra i più forti al mondo, è uno dei migliori, a 28 anni suonati merita di combattere per conquistare le vette più prestigiose. Per questo il flirt con Guardiola è stato reale, vero, era pronto. Stavolta era pronto a dir di sì, anche perchè Kane salutò in lacrime scorso maggio quelli che da sempre sono i suoi sostenitori. Che però continueranno ad esserlo. Inchiodato, poteva andar via da un club che deve ricostruire, ma se tornerà alto avrà significato la scelta giusta.

"E' stato incredibile ammirare la reazione dei tifosi degli Spurs domenica, come leggere altresì tutti i messaggi che mi sono pervenuti nelle ultime settimane. Resterò al Tottenham quest'estate e voglio solo concentrarmi al 100% per aiutare il club a raggiungere il successo". Queste le dichiarazioni inequivocabili sui suoi account social, Twitter ed Instagram su tutti. Messaggi che hanno fatto il giro del mondo, soprattutto da Londra a Manchester, in pochi decimi di secondo. 

Inequivocabile.