Fine settimana di verdetti internazionali. Verdetti arrivati già nella giornata di sabato. Perchè se al Madrid manca virtualmente una giornata per festeggiare il titolo aritmetico, la matematica arriva dalla Francia e dalla Germania, con i titoli chiaramente di PSG e Bayern.
SABATO BUNDES Primi verdetti e prime aritmetiche nel sabato internazionale. Primo titolo per Nagelsmann sulla panchina del Bayern, 3-1 proprio sul Dortmund per sancire la matematica con tre giornate d'anticipo. Ennesima Bundes che testimonia il dominio bavarese in Germania.
SABATO LIGUE 1 Vince matematicamente il campionato francese anche il PSG, a cui basta un gol di Messi per strappare il punticino col Lens necessario per laurearsi Campione di Francia con 4 giornate d'anticipo. Ligue 1 dominata, ma chiusura senza festeggiamenti, anzi, bensì in un clima surreale, per la vibrante contestazione che post Champions & Madrid dura ormai da mesi attorno alla squadra. D'altronde, dopo tanti anni, l'obiettivo transalpino era ben altro, così come le mire espansionistiche, prettamente legate ad ambizioni europee.