Mercato Premier. Cavani, è Manchester United! Alli resta al Tottenham, Arteta su Jorginho

Deadline day, -1. E saranno ore turbolente, caldissime, bollenti, per chiudere un mercato eterno, lunghissimo, stremante, post Covid. Movimenti in Europa, eccome. 

Trova squadra anche Matador Cavani, ed è questa la notizia di giornata. 33 anni sì, ma ancora Top Player, un attaccante straordinario che vorrà testarsi nel campionato più importante del mondo. Raggiunto infatti l'accordo col Manchester United, che trova dunque la prima punta che tanto mancava a quell'organico. 12.5 a stagione e biennale, queste le cifre a quanto sembra pattuite tra dirigenza e agenti. Il calciatore sbarcherà oggi in giornata a Manchester per firmare. 

Da Liverpool partirà invece Moise Kean, ai margini del progetto Ancelotti. Su di lui spunta eccome il Psg, trattativa avanzata per un prestito con diritto di riscatto. 

Arsenal più lontano da Aouar, Arteta ceduto Torreira vuole pure un regista: corte per Jorginho, affare difficile. 

Il Chelsea respinge le avances del Bayern per Hudson-Odoi. Tottenham che piazza due giovani che al momento non rientrano nei piani di Mourinho: Foyth in prestito al Villarreal, Sessegnon ad un passo dall'Hoffenheim. Spurs che, respinta la corte a Skriniar, si tuffano su Rudiger: la richiesta è quella di prestito, difficile che il Chelsea possa accontentare una diretta concorrente, specialmente a queste condizioni, malgrado il calciatore sembra ormai definitivamente fuori dai piani di Lampard. Su Rudiger attenzione alla concorrenza del Psg. A proposito di Tottenham e Psg, agli Spurs resta Alli: niente prestito, non ne valeva la pena.