Magnifitaryan abbatte il Genoa. Pari e patta tra Gasp e Conte

Il pomeriggio domenicale della settima giornata di A è ricco ed emozionante. La Roma, trascinata da un super Mkhitaryan sbanca Marassi battendo il Genoa tre a uno, mentre è pari tra Atalanta e Inter: 1-1 tra Gasperini e Conte al Gewiss Stadium di Bergamo.

MAGNIFITARYAN - Pensate, Mkhitaryan non siglava una doppietta dal 16 dicembre 2018 in Southampton-Arsenal. L'armeno, allora, per rendere un pomeriggio di calcio perfetto, ha pensato di portarsi a casa il pallone segnando di mezza rovesciata il gol del definitivo 1-3 in casa del Genoa. Già nel primo tempo, l'ex United sfiora la rete ma Perin devia sulla traversa. Nel finale della prima frazione di testa sblocca il match. Prima frazione caratterizzata da un giropalla continuo dei giallorossi, con il Genoa poco incisiva ma attenta difensivamente. Nella ripresa emerge a pieno la forza romanista, nonostante la rete del pari di Pjaca che si rende protagonista di una bella incursione. La rete dell'1-2 è propiziata dall'insrimento di Bruno Peres che mette al centro per il 77 dei lupi, l'epilogo è scontato. Nel finale, come anticipato, meraviglia di Miki. Roma terza a 14 punti.

NERAZZURRI PARI E PATTA - Il primo tempo è scarno di emozioni, nella ripresa le cose cambiano notevolmente. Rompe gli indugi il colpo di testa di Lautaro al minuto 58 su assist di Young, Miranchuk al 79' pareggia i conti. Non sfruttano occasioni importanti Muriel e Vidal.